Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccole soddisfazioni
Smile 
Durante un evento didattico che mi vede relatore un ragazzo "Scusi ma che sistema operativo usa? Mi sembra linux" La mia risposta:" Si è ubuntu 13.10" Ed il ragazzo :"E come ci si trova?" Sempre io :"Bene, sicuramente da provare" Ed il ragazzo:"No perchè all'Università avevo installato a qualche amico linux ma mi hanno chiesto di ritornare a windows" Piccola "coltellatina" per me e rispondo:" Be fagli provare altre distro con interfaccia semplice o similare come Zorin" Faccia soddisfatta ed incuriosita. Qualche anno fa nessuno (pur notando qualcosa di diverso "scusi che sistema operativo usa?") mi chiedeva incuriosito (avendo già riconosciuto da solo linux) quale distro usa? Un buon passetto avanti. 

Cita messaggio
Sicuramente.
Cita messaggio
fa maggiormente piacere perchè è una persona giovane che s'interessa.  Non usa tutti questi marchingeni solo per schiacciare tastini in giochi o per  abbreviare le parole.

Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
Il popolo  "giovane" è sicuramente più attento, anche se distratto un pò da tablet e smartphone sfornati in serie come dolcini.
buona estate.

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
maverick ti garantisco che sta capitando sempre maggiormente proprio ora che XP sta andando in pensione....proprio l'altro ieri al bar mentre facevo colazione due ragazzi sui 18/20 anni parlavano e uno diceva all'altro che doveva sostituire XP del portatile della sua ragazza e pensava appunto di fargli provare una versione di ubuntu leggera casomai xubuntu o anche mint (sembrava abbastanza informato, casomai legge pure il forum del majorana e ora se mi legge qui e ci si rivede faccio la figura dello spione ahahah)....e anche l'altro amico gli confermava la leggerezza e la bontà di tali distro e di provare se la sua ragazza ci si sarebbe trovata bene.
Per quanto riguarda XP leggevo articoli anche internazionali che ne prevedono la scomparsa già nel 2015.....sono in parecchi che stanno facendo le migrazioni a linux o ad altri windows....nonostante sia ancora a % discrete diminuirà drasticamente già da quest'inverno.

Cita messaggio
La soddisfazione più grande l'ho avuta quando ho fatto utilizzare il mio portatile a mia figlia e a dei compagni di classe ( 5 elementare, si direbbe "primaria") per scrivere una ricerca di geografia.
Uno dei suoi amici, che scriveva la ricerca con Libre Writer mi ha detto "bello questo! Che sistema operativo è?"
Era la Plus 14.04 Smile sorriso originale Smile sorriso originale Smile sorriso originale
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)