Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccoli problemi dopo installazione Ubuntu Mate 14.04
Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Dunque intanto allego le caratteristiche del pc che immagino possona tornare utili.
Il sistema l'ho aggiornato tramite il gestore pacchetti e sembra che tutto sia andato a buon fine.
Dunque il primo problema è la scomparsa (dopo l'aggiornamento) dell'icona relativa al wifi (posizionata in automatico sulla barra inferiore vicino all'orologio), che nonostante vari riavii e relative ricerche su internet, non si è più ripristinata. Il wifi comunque funziona regolarmente.

Il secondo problema riguarda l'audio: inizialmente, nonostante l'icona non fosse in mute, non riuscivo a sentire nulla. Andando su "Controllo Volume Mate" tutto sembrava in regola, ma sempre tutto muto. Poi smanettando un po', ho trovato all'interno del programma "Registratore di suoni" una regolazione del volume settato come si vede nel terzo allegato. Posizionando su "on" l'audio è tornato: il problema è che però ogni volta che regolo il volume tramite i comandi da tastiera, l'audio scompare e solo tornando all'interno del programma "Registratore di suoni" e riposizionando su "on" (perché ovviamente nel frattempo il pulsante è tornato come nella schermata allegata) torna l'audio.

L'ultima cosa è che ho trovato che rispetto a prima (versione 13.10 + Kit plus) l'apertura delle pagine internet e anche dei vari menù a tendina (applicazioni, risorse, sistema) non sempre è fluida e reattiva, ma tende (a volte, non sempre) un po' come ad impallarsi (ad esempio non si aprono i sottomenù, per cui sono costretto a ricominciare, chiudendo il menù principale e riprovare): ho allegato le caratteristiche del pc proprio per capire se può dipendere dallo stesso, tenendo però presente che con la versione che ho citata prima non avevo queste problematiche e oltretutto se non vado errato questa versione mate non dovrebbe essere più leggera avendo meno configurazione grafiche?
Un grazie come sempre e intanto buona domenica.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, nel titolo dici 14.10, è un errore oppure stai "testando". come sei passato alla nuova versione, installando ex novo dopo aver formattato oppure avanzando in test.......
Cita messaggio
Ubuntu tweak dice che sei con la 14.04 ....

Cita messaggio
Scusate la svista: è "ovviamente" la 14.04 come indica Ubuntu Tweak. Aggiungo se può essere utile che, come indica la schermata di partizione, ho sovrascritto la 14.04 sulla precedente versione, seguendo la guida del prof. Cantaro, con relativa partizione swap.
Cita messaggio
Volevo anche io segnalare il problema della scomparsa (dopo l'aggiornamento) dell'icona alle reti, il pc funziona regolarmente ma non riesco a visualizzare la connessione ne le reti wifi alle quali agganciarmi e questo è per me un grosso problema essendo un portatile. Per il resto mi sembra che tutto funzioni bene, ho installato anche LAMP senza alcun problema.
Cita messaggio
Per quanto riguarda l'icona della connessione: inserite, nella barra, le Notifiche:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
attenzione che dve essere una e una sola
Cita messaggio
(23-07-2014, 13:04 )'esabatad' Ha scritto: Per quanto riguarda l'icona della connessione: inserite, nella barra, le Notifiche:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
attenzione che dve essere una e una sola

Aggiungere l'area di notifica non risolve affatto,ho lo stesso problema in ubuntu 14.04  Mate l'icona del wifi è inesistente e non c'è modo di reiserirla dal pannello.

Distro 1°: Linux Royal 14.04 Full Cinnamon remix (Franco fait)
Distro 2°: Lubuntu 12.04
Cita messaggio
Una cosa alla volta, la prima consiste nel digitare in un terminale nm-applet e vedere se appare, poi aggiungere il comando alle applicazioni d'avvio.
Giuseppe
Cita messaggio
anche io ho gli stessi problemi di tony a volte sembra lento e mezzo impallato nelle finestre ,,e se ne va la fluidita,,ma firefox e una scheggia in compenso, sto sempre cercando di aggiornare o installare programmi ma non mi funziona

Cita messaggio
grazie per il vostro lavoro e pazienza ragazzi
spero di contribuire anche io al meglio

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)