Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccoli trucchi per meglio gestire Ubuntu
Affronteremo diversi problemi che sono emersi dalle domande più frequenti che voi stessi avete posto. Daremo la soluzione più semplice possibile, ad iniziare da quelli di carattere generale per giungere a quelli più specifici. Molti problemi sono stati trattati nelle FAQs, ma adesso li proporremo in maniera più ordinata per una più semplice consultazione...

Questa sezione del manuale di Ubuntu, è ovviamente aperta ad ogni vostro suggerimento e verrà aggiornata all'occorrenza. Pertanto se avete validi suggerimenti da fornire, fatelo tranquillamente.

Buon divertimento Smile

.

Cita messaggio
(25-11-2011, 17:48 )Antonio_Cantaro Ha scritto:
Affronteremo diversi problemi che sono emersi dalle domande più frequenti che voi stessi avete posto. Daremo la soluzione più semplice possibile, ad iniziare da quelli di carattere generale per giungere a quelli più specifici. Molti problemi sono stati trattati nelle FAQs, ma adesso li proporremo in maniera più ordinata per una più semplice consultazione...

Questa sezione del manuale di Ubuntu, è ovviamente aperta ad ogni vostro suggerimento e verrà aggiornata all'occorrenza. Pertanto se avete validi suggerimenti da fornire, fatelo tranquillamente.

Buon divertimento Smile

.
Ho un problema su Evolution, avendo reinstallato Ubuntu mi sono scordato di salvare tutti i dati e cartelle di post contatti ecc. Big Grin ( l'ignorantone). poco male, ho tutto su un altro PC con Ubuntu, ho letto dai piccoli trucchi come sostituire la cartella .mozilla ok ovviamente è la stessa procedura per Evolution ok. ma come faccio a non perdere quello che ho ora in nella posta? Ho pensato di creare una catrella superiore inserendo le mie cartelle personali, copiare la cartella .evolution dallaltro PC e incollarla in questo, può funzionare? o è meglio che scrivi una guida su come aggiungere i contenuti delle cartelle senza perdere i dati eventualmente presenti? Rolleyes Prima o poi ti chiederemo di comporre una video guida su come passare il tampone per pulire lo schermo se da destra a sinistra o viceversa. Sad
Cita messaggio
Citazione:ma come faccio a non perdere quello che ho ora in nella posta?

Se intendi i messaggi basta lasciarli nel server, anche se dovessi reinstallare tutto quando connetti il programma al server ri-scarica tutti i tuoi messaggi.

Citazione:copiare la cartella .evolution dallaltro PC e incollarla in questo, può funzionare?

Per le impostazioni del programma dovrebbe funzionare.
Cita messaggio
Grazie per questa guida Professore
Bella Smile
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
usando il pc esclusivamente per lavoro ho la necessita di collegare il pc di casa a quello dell'ufficio che gira sotto win xp prof
sono abilitato con una vpn aziendale
come si configura la connessione al desktop remoto su ubunto verso win
sotto xp abilito la connessione vpn e mi collego al desktop remoto
con il nome macchina.
la stessa cosa come avviene sotto ubuntu ?

grazie

saluti
Giacomo Ligotino
Cita messaggio
[align=justify]Carissimo Prof. abitualmente uso ubuntu .10.10 e non avendo a disposizione un pc di ultima generazione, lo trovavo abbastanza veloce ed interessante. Ho scaricato dal sito ufficiale di linus, Kubuntu 11.10 nella speranza di poterlo installare, ma appena inserito nel lettore, mi si è aperta una finestra di aggiornamento di alcuni pacchetti, tra cui la scrivania grafica KDE, mi sono lasciato tentare ed ho fatto gli aggiornamenti da cd. E' uscito un capolavoro di sistema! incredibilmente fantastico; sembra un sistema futuristico, ben fatto, con una grafica mozzafiato, velocissimo. Sleepytutto questo per dirvi che non sapevo si potessero fare aggiornamenti anche da cd. saluti.
Pinguino
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)