Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo consigio...
Al fine di poter meglio aiutare gli amici del Forum che richiedono assistenza tecnica, credo sarebbe utile che ciascuno - magari nella firma - precisasse i dati salienti del proprio hardware e la distro utilizzata. Exclamation
Cita messaggio
Ma chi si collega usando, di volta in volta, "distro" diverse (un nome a caso: il mio), secondo quel che sta utilizzando in quel momento... come fa?
La miglior cosa sarebbe che chi richiede aiuto si limiti semplicemente a scrivere quale "distro" (o Sistema Operativo) usa e -se pensa possa essere di aiuto- altre consimili info, secondo se possono entrarci col problema oppure no... Esempio: se c'è un problema di connessione, può essere d'aiuto lo specificare il Router (o modem) utilizzato, se c'è un problema che può riguardar l'Hard Disk, specificare il tipo di HD (P-ATA, S-ATA, etc...) e, al limite, il modello e la marca, etc...
... Ma non ritengo che abbia poi gran senso metter queste cose nella "firma": meglio specificarle dentro al testo... e solamente se e quando si ritiene che possano aiutare. Questa, la mia opinione. Dopo di che, ciascuno può portarsi un po' come gli pare.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Diciamo che sarebbe bello se l'utente indicasse, quando necessario, tali dadi, nella richiesta d'aiuto.
Cita messaggio
(20-11-2011, 00:15 )monsee Ha scritto: Ma chi si collega usando, di volta in volta, "distro" diverse (un nome a caso: il mio), secondo quel che sta utilizzando in quel momento... come fa?
La miglior cosa sarebbe che chi richiede aiuto si limiti semplicemente a scrivere quale "distro" (o Sistema Operativo) usa e -se pensa possa essere di aiuto- altre consimili info, secondo se possono entrarci col problema oppure no... Esempio: se c'è un problema di connessione, può essere d'aiuto lo specificare il Router (o modem) utilizzato, se c'è un problema che può riguardar l'Hard Disk, specificare il tipo di HD (P-ATA, S-ATA, etc...) e, al limite, il modello e la marca, etc...
... Ma non ritengo che abbia poi gran senso metter queste cose nella "firma": meglio specificarle dentro al testo... e solamente se e quando si ritiene che possano aiutare. Questa, la mia opinione. Dopo di che, ciascuno può portarsi un po' come gli pare.

Giuste precisazioni. Volevo solo incentivare chi richiede assistenza ad illustrare subito le caratteristiche del suo S.O. per velocizzare la pronta risoluzione.
Cita messaggio
È chiaro, sì: la tua idea di dare una "leva" in più a chi cerca di dare validi consigli qui sul Forum ha una sua logica e un suo valore. Semplicemente (e purtroppo), i casi sono troppo vari per poterne ricavare una sorta di "regola di comportamento generale".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)