Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pinguino e Driver
Salve a tutti. Giro Ubuntu remix plus9 su Virtual Box della Oracle. Vorrei aggiungere il pinguino sulla barra ma non riesco. Mi aiutate?
Inoltre, non riesco a far funzionare il microfono, la webcam (Logitech) e la stampante multifunzione-fax (Epson Stylus Office BX305F). Cosa fare? Vorrei passare alla Ubuntu su HD, eliminando Windows, ma le problematiche sopra esposte, mi bloccano.Huh
Grazie
Cita messaggio
Non sono pratico nella virtualizzazione, sicuramente qualcuno che usa le macchine virtuali saprà aiutarti. Per quanto riguarda la stampante, dovrebbe essere supportata senza problemi, guarda qui:
http://www.shadowlionheart.it/blog/stamp...e-bx305fw/
Non mi interessa fare pubblicità, solo che tempo fa volevo comprare quella stampante e se leggi i commenti in basso sono miei. Hai già provato con Driver Aggiuntivi e\o su Stampanti? (con Unity si trovano entrambi nel menù a tendina in alto a destra, cliccando sull'ingranaggio vicino al proprio nome).
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
neanch'io sono un esperto della virtualizzazione, però una macchina virtuale è e rimane virtuale, l'hardware virtuale lo imposti tu ed è generico per offrire la massima compatibilità; in altre parole il fatto che tu abbia problemi con l'hardware in virtuale non significa che l'avrai veramente una volta installato e, al contrario, il fatto di non avere problemi non ti esclude che li avrai una volta installato il nuovo so.

ti consiglierei perciò di provare la remix in live (da cd avviabile o da chiavetta usb con unetbootin) e poi ne riparliamo.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Grazie, proverò e poi farò sapere.
Cita messaggio
ok. tienici informati. a presto. ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(21-10-2012, 08:37 )giotaf Ha scritto: Salve a tutti. Giro Ubuntu remix plus9 su Virtual Box della Oracle. Vorrei aggiungere il pinguino sulla barra ma non riesco. Mi aiutate?
Inoltre, non riesco a far funzionare il microfono, la webcam (Logitech) e la stampante multifunzione-fax (Epson Stylus Office BX305F). Cosa fare? Vorrei passare alla Ubuntu su HD, eliminando Windows, ma le problematiche sopra esposte, mi bloccano.Huh
Grazie

Mi sembra assai strano che non ti riconosce webcam, microfono, ecc.
Secondo me c'è stato solo qualche aggiornamento trascurato o ci sarà stato un problema con la ISO scaricata.
Notebook ASUS G74SX-91085V. Intel® Core™ i7 2630QM 2.9 Ghz Sandy Bridge Quad Core, ram 16 GB DDR3 1333 MHz SDRAM, LCD 17.3" 16:9 (1920x1080 120Hz) Full HD 3D LED Backlight con Occhiali, NVIDIA® GeForce® GTX 560M 3GB GDDR5 VRAM, Dual HDD 2.5" SATA 500GB 7200rpm SSD ibridi (1 TB), Blue-ray Writer.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)