Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PlayOnLinux-Docfa4
Non volendo perdere le pratiche già terminate e presenti nell'archivio di Docfa, chiedevo se era possibile predisporre, all'interno di idonea macchina virtuale Docfa con Java e Reader, un semplice collegamento all'eseguibile Docfa40.exe presente nella cartella Docfa4/PGM/ posta in una unità disco esterna.
Sotto 7 funziona, ma pensando di soppiantare win con ubuntu, mi chiedevo se quanto sopra fosse possibile in PlayOnLinux.
Se argomento posto in sezione errata, prego il moderatore di spostarlo in idonea sezione.
Se Felix_55 passasse di qua...
Geo
Cita messaggio
Guarda queste guide:

Guida 1

Guida 2
Cita messaggio
Ciao ps3love,
le guide le ho viste, utili per l'installazione del pacchetto Docfa utilizzando l'eseguibile di installazione.
Chiedevo invece se era possibile inserire in PlayOnLinux un collegamento (link) all'eseguibile Docfa, da inserire in una unità virtuale.
Geo
Cita messaggio
Se intendi un collegamento docfa sul desktop si può', se non intendevi questo spiega meglio perché non ho capito.
Cita messaggio
Considera che Docfa funziona, in linea di massima ed a me capita così, come un programma "portatile" tanto è che, dopo averlo installato su C:, ho preso la cartella principale e l'ho spostata su unità esterna senza problemi di funzionamento.
Quindi la mia domanda è:
Esiste la possibilità di creare un collegamento all'eseguibile Docfa all'interno di PlayOnLinux, ma con il programma Docfa già installato in unità esterna?
Per chiarezza:
- creare un dispositivo virtuale di nome "Docfa" in PlayOnLinux
- installare all'interno del dispositivo virtuale "Docfa" i programmi Java e Reader, ma non Docfa
- creare all'interno del dispositivo virtuale "Docfa" solamente un collegamento all'eseguibile Docfa posto su unità esterno.

Geo
Cita messaggio
Quello che chiedi forse si può fare, basta installare Docfa da playonlinux e cambiare il percorso di installazione sull'unità esterna, quindi in playonlinux avrai solo il collegamento Docfa. Ma non so se funzioni... Comunque, visto che vuoi creare un prefisso Docfa ed installarci dentro java ed adobe reader, perchè inserire solo il collegamento a Docfa? Non conviene installare l'intero programma nel prefisso, selezionare tutte le tue pratiche nel Docfa dove sono contenute, esportarle in un solo clik ed importarle nel Docfa su playonlinux così non perdi nulla? Credo che come soluzione sia molto più sensata...
a presto
Rocco
Cita messaggio
(21-06-2012, 17:10 )geovign Ha scritto: Non volendo perdere le pratiche già terminate e presenti nell'archivio di Docfa, chiedevo se era possibile predisporre, all'interno di idonea macchina virtuale Docfa con Java e Reader, un semplice collegamento all'eseguibile Docfa40.exe presente nella cartella Docfa4/PGM/ posta in una unità disco esterna.
Sotto 7 funziona, ma pensando di soppiantare win con ubuntu, mi chiedevo se quanto sopra fosse possibile in PlayOnLinux.
Se argomento posto in sezione errata, prego il moderatore di spostarlo in idonea sezione.
Se Felix_55 passasse di qua...
Geo

Personalmente ho installato Docfa con Wine e non mi da nessun problema.
Occhio a questo tipo si software (Docfa) che essendo ottimizzato per windows potrebbe darti qualche brutta sopresa; io ti consiglio di testarlo fino in fondo e con pratiche di varia natura. Infatti qualche funzionalità del programma a volte fa le bizze con Ubuntu (schede ed all'elaborato planimetrico). Io prima di buttarmi a rotta di collo su Ubuntu abbandonado Win starei molto molto attento specie se si tratta di software non creato specificatamente per piattaforma linux. Ripeto fai tanti e tanti test.
Cita messaggio
@GoLive
La tua potrebbe essere una soluzione. Proverò poi saprò dire.
@mike2012
Suggerimento giusto. Non ho intenzione di buttarmi a rotta di collo su Ubuntu senza accertarmi se tutto funziona regolarmente. E' per questo che chiedevo se era possibile far girare il programma su unità esterna, proprio per testarlo, lavorando, senza abbandonare Seven.
Saluti
Geo
Cita messaggio
(03-07-2012, 07:34 )geovign Ha scritto: @GoLive
La tua potrebbe essere una soluzione. Proverò poi saprò dire.
@mike2012
Suggerimento giusto. Non ho intenzione di buttarmi a rotta di collo su Ubuntu senza accertarmi se tutto funziona regolarmente. E' per questo che chiedevo se era possibile far girare il programma su unità esterna, proprio per testarlo, lavorando, senza abbandonare Seven.
Saluti
Geo

Buon lavoro a tutti.
Un problema con Voltura mi ha fatto approdare qui, comunque @Golive, se mi volevi bastava invitarmi ;-)

1) Non credo che si possa fare in quanto, al momento, PlayOnLinux riconosce SOLO i suoi prefissi e non c'è verso di fargli "digerire" connessioni USB o altri dischi che non siano nell'ambito del suo prefisso. In effetti ogni prefisso funziona come un "disco C" o, meglio, proprio come un computer a se stante dedicato a Winzoz; per cui mi sa che... ciccia Undecided

2) Ottimo consiglio, infatti non dimentichiamo che stiamo trattando di un pessimo software installato su un ancor peggiore (se fosse possibile superare il superlativo) sistema operativo, per giunta emulato!!!

Io però ci lavoro tranquillamente e proprio poco fa ho postato la soluzione per Voltura1:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...4#pid92044

Saluti,
Felice
Cita messaggio

Vai al forum: