Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Plugin flash player su ubuntu ...
salve a tutti, rieccomi qua, pensavate che fossi diventato un guru di ubuntu? Ebbene, vi siete sbagliati. Ho un piccolissimo problema, scaturito dall'ultimo mio post riguardo la radio su internet.
Ho trovato su internet un servizio free di radio online, si chiama spreaker (http://www.spreaker.com). Questo servizio è a pagamento anche, ma in versione free ti permette di broadcastare fino a 30 minuti di live per sessione.
é molto semplice il funzionamento: usa il plugin flash player.
Con il sistema operativo windows 7 (presumo anche xp) la consolle di spreaker si apre perfettamente dopo il caricamento e cliccare su consenti di usare mic e cam (se hai quest'ultima) mentre con linux ubuntu (o altre distro nn so mai provato) la consolle di spreaker non si avvia proprio, rimane bloccato alla schermata di settings.
Ho provato anche mettendo un firefox per windows e a farlo girare con wine e playonlinux, ma come faccio a fargli sfruttare il plugin di flash? Devo scaricare un flash player per windows e inserirlo nella C:\ virtuale di playonlinux aggiornando la precedente oppure se esiste un altro modo per farlo senza usare wine o virtualbox (quest'ultimo non rileva le cuffie e il microfono) usando solo firefox per linux? magari sostituendo il plugin di flash con un altro plugin preso magari dal sito ufficiale? (un pò come cambiare java da openjdk a java proprietario)
aspetto copiose risposte, sopratutto chiare.
billoweb
P.S.: buon Natale 2013
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
(21-12-2013, 15:07 )billoweb Ha scritto: aspetto copiose risposte, sopratutto chiare.
usa Windows 7

Buon natale anche a te.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
grazie bat

Cita messaggio
dunque:

stavo pensando a una soluzione estrema sotto linux.

Se io installo wine e playonlinux, poi ci installo successivamente google chrome per windows (che ha gia implementato il flash player al suo interno) voi che dite? dovrebbe funzionare? Potrei fare una prova in virtuale con ubuntu o mint.

Che dite? è fattibile la cosa? Il tutto per poter far funzionare la console di spreaker col plugin di flash sotto linux

buon natale

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)