Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Plus 10 Remix, barra laterale
Finito di installare e provare la nuova meravigliosa creatura del Professore, vorrei subito chiedere una cosa.
Seguendo sempre una precedente guida del Majorana

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=248

ho provato a ridimensionare e rendere a scomparse la barra laterale Unity tramite CompizConfig.
Ma vengo subito avvisato che nel caso attivassi "Ubuntu Unity Panel" questo entrerebbe in conflitto con altri plugin.
E' un messaggio che si può ignorare?
Dalla schermata del Log-in sono entrato in Ubuntu 2D.
Cita messaggio
Prova a modificare la grandezza del launcher e impostare la sua scomparsa automatica da MyUnity, un tool appositamente dedicato alla personalizzazione di Unity, dovrebbe essere preinstallato nella Plus, se non lo fosse lo installi dai repo ufficiali (pacchetto myunity).

Nota che la versione 2D non supporta la modifica della dimensione del launcher (per quel che ne so).
Cita messaggio
Se non si può rimpiccolire la barra laterale è un problema perché ho lo schermo un pò piccolino. Per ora passo a Cinnamon.
Cita messaggio
Per ridurre le dimensioni del launcer: fai click destro sulla scrivania>cambia sfondo della scrivania, in aspetto cambi la dimensione del launcer e in comportamento imposti la scomparsa.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(27-10-2012, 13:10 )Hubble Ha scritto: Se non si può rimpiccolire la barra laterale è un problema perché ho lo schermo un pò piccolino. Per ora passo a Cinnamon.

Lo puoi fare solo nella 3D. Ti consiglio di loggarti in modalità 3D, modificare le dimensioni a tuo piacimento mediante MyUnity, e poi utilizzare CompizConfig per disabilitare effetti visivi vari, se vuoi ottenere qualcosa di meno esoso in termini di risorse e abbastanza paragonabile a Unity 2D.

Oppure utilizza Gnome Classic o Gnome Shell e metti una bella dock sul lato sinistro dello schermo, la personalizzi come vuoi tu, con un menu classico nella prima icona in alto a sinistra, e ti scordi di Unity! XD
Cita messaggio
La 12.10 non supporta MyUnity. procedi con Compiz, non preoccuparti le i pluin.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)