Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Plus 12 Kde
Dal software center ho installato kde, operazione semplice e veloce, circa 65 Mb.
Da synaptic ho installato lancelot perche ritengo sia il miglior menù e kate potente gestore di testi.
Da notare che l'ultima versione di kde ha risolto il bug del network management da me segnalato tempo fa
relativo alla connessione mobile, ora segna la percentuale del segnale.
Trovo che la versione attuale 4.11.2 sia migliorata rispetto alle precedenti,
in particolare dolphin si conferma come gestore files potente e completo.
Mancano ancora alcuni dettagli per la perfetta integrazione, per eseguire modifiche col systemsettings
è necessario lanciarlo da terminale con sudo systemsettings, non sono ancora riuscito a trovare alcuni widgets come luna e mostra il desktop .
Vorrei anche inserire, nelle preferenze del desktop " cerca e avvia" come in mint kde.
Nel complesso, a parte questi piccoli dettagli, è usabile, fluido e potente nello stile kde.
Giuseppe
Cita messaggio
Dimenticavo la cosa più importante:
con gli altri DE abbiamo il network manager che non compare nella barra di kde, digitando da terminale nm-applet compare e, per renderlo permanente, basta aggiungere il comando nelle applicazioni d'avvio.
Per avere il network-mangement di kde ( molto più dettagliato ) basta installare da synaptic plasma-nm, uscire e rientrare.
Giuseppe
Cita messaggio
Altra cosa, se qualche volenteroso volesse collaborare, sarebbe bello prossimamente avere la plus 13 kde .
Giuseppe
Cita messaggio
ciao, lodevole la tua richiesta. un solo particolare, la 13.10 è una semestrale. meglio sarebbe concentrare gli sforzi con la 14.04 che sarà lts.
franco molto si adopera in questo campo:
http://francofait.wordpress.com/2013/11/...-my-remix/
http://francofait.wordpress.com/
Cita messaggio
Sono d'accordo,
Giuseppe
Cita messaggio
Per inserire gli widget mancanti basta da software center o da synaptic installare:
Additional widgets for Plasma
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)