Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Plus 12 Live: assenza del WIFi
Ciao a tutti,
vorrei una mano per il seguente problema:
ho scaricato la iso di Ubuntu 13.10 italiano Plus 12 Remix 32 bit e l'ho messa su chiavetta USB tramite Unetbootin. Ho provato cosi' la live sul mio portatile, ma con mio sommo dispiacere non riesco a visualizzare le reti WiFi [img]images/smilies/undecided.gif[/img] Faccio presente che e' l'unico mio modo di connessione (ho un abbonamento con la 3, e uso la SIM con un modem/router wifi della Huawei).
Cercando in rete, ho capito (almeno mi sembra...) che il problema sia dovuto alla mia scheda di rete Broadcom BCM4312 802.11b/g LP-PHY [14e4:4315] (rev 01) che non viene riconosciuta.
Per risolvere, penso che dovrei installare i driver per tale scheda, ma finora non ci sono riuscito. Ho cercato di seguire qualche guida, ma nessuna fa al caso mio: infatti, o richiedono comunque una connessione (e io non ne ho altro se non il WiFi, per cui mi serve una procedura adatta ad essere trasportata con chiavetta da un pc all'altro senza dover riscaricare null'altro) oppure fanno riferimento al live CD (e io ho usato una chiavetta), oppure ancora richiedono il riavvio del sistema (ma se riavvio non vengono salvati i cambiamenti, visto che sono in live).

Insomma, c'e' un modo per capire se con questa distribuzione  (o altra) riuscirei ad utilizzare pienamente il mio PC? Aggiungo che per poter installare Ubuntu devo sacrificare una partizione primaria del mio Hard Disk su cui ho installato un secondo sistema operativo oltre a 7, per cui prima di procedere all'installazione voglio essere del tutto sicuro di quello che accadra'.

In attesa di vostri consigli, un caloroso ringraziamento in anticipo! 

Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...9#pid82679
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Dispo...i/Broadcom
ho trovato questo sperando possano aiutarti.
Cita messaggio
Avevo gia' provato questa guida, ma io ho usato una chiavetta USB e non il Cd, e non so dove sia la cartella /pool/main/ descritta nella guida.
Sono un novello di GNU/Linux e quindi ho bisogno di indicazioni molto semplici da seguire [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]

Ovviamente grazie dell'aiuto!

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)