Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Plus 9 - Cinnamon setting
Ciao a tutto il forum!

Sto impazzendo perchè non riesco a settare Cinnamon sul mio portatile identica a quella che mi ritrovo sul PC fisso di casa ( e non ricordo come ho fatto) Angry

Uso Ubuntu Plus 9 su untrambi.

Sul fisso (da cui sto scrivendo) Cinnamon appare così come nell'immagine allegata, sul portatile invece no.
Cioè, sul portatile non appare la rotellina in alto a sinistra, questo "HUD" quando ci clicco sopra e le finestre hanno i pulsanti di chiusura, riduzione a icona e ripristino a sinistra anzichè a destra, come nel classico Ubuntu 2D.

Nel portatile al posto della rotellina mi ritrovo, scegliendo sempre Cinnamon, il desktop come nella seconda immagine allegata

Qualcuno ricorda per caso come si fa ad ottenere un desktop come quello del fisso?

Grazie!

Stef@no
Cita messaggio
(12-07-2012, 21:00 )esabatad Ha scritto: Ciao a tutto il forum!

Sto impazzendo perchè non riesco a settare Cinnamon sul mio portatile identica a quella che mi ritrovo sul PC fisso di casa ( e non ricordo come ho fatto) Angry

Uso Ubuntu Plus 9 su untrambi.

Sul fisso (da cui sto scrivendo) Cinnamon appare così come nell'immagine allegata, sul portatile invece no.
Cioè, sul portatile non appare la rotellina in alto a sinistra, questo "HUD" quando ci clicco sopra e le finestre hanno i pulsanti di chiusura, riduzione a icona e ripristino a sinistra anzichè a destra, come nel classico Ubuntu 2D.

Nel portatile al posto della rotellina mi ritrovo, scegliendo sempre Cinnamon, il desktop come nella seconda immagine allegata

Qualcuno ricorda per caso come si fa ad ottenere un desktop come quello del fisso?

Grazie!

Stef@no

Nella seconda immagine hai gnome fallback. Hai i driver installati? Il tuo portatile supporta l' accelerazione 3d?
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Confermo, nel portatile sei entrato con Gnome Classic. Click sulla rotellina in alto a destra (quella dello spegnimento) e scegli Termina sessione.

Ti ricompare la maschera del login:

quindi scegli Cinnamon
Cita messaggio
(12-07-2012, 23:10 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Confermo, nel portatile sei entrato con Gnome Classic. Click sulla rotellina in alto a destra (quella dello spegnimento) e scegli Termina sessione.

Ti ricompare la maschera del login:

quindi scegli Cinnamon

Buon giorno a tutti e grazie per le spiegazioni, però non ho capito cos'è gnome fallback. [EDIT] si, ho cercato e ho capito come è fatto gnome fallback; infatti è quello che ho io.
Nell'immagine allegata (fatta con una fotocamera perchè non riesco a catturare la schermata) ho 9 possibilità e vi confermo di scegliere Cinnamon.

Però la situazione rimane come nella prima foto. Boh?

Grazie, ciao
Cita messaggio
Vai in ubuntu software center e digita cinnamon, quindi reinstalla.
Cita messaggio
Ho provato a reinstallare Cinnamon, ma purtroppo nulla, mi dispiace.
Grazie
Cita messaggio
Vorrà dire che userò Cairo Dock, o Ubuntu normale.
Ciao a tutti e grazie!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)