Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Plymouth Mint in arresto sistema
Salve,
ho ripristinato il plymouth di mint 13 seguendo questa guida ma funziona solo in avvio del sistema e non in chiusura.
Cita messaggio
(26-08-2012, 17:21 )tumbler Ha scritto: Salve,
ho ripristinato il plymouth di mint 13 seguendo questa guida ma funziona solo in avvio del sistema e non in chiusura.
Su ubuntu a me era capitato il contrario, forse non è detto che sia un malfuzionamento
potrebbe essere veloce a chiudersi.
Bilodiego
Cita messaggio
In effetti è velocissimo a chiudersi (quindi probabilmente non ha il tempo di comparire - immagino intendessi questo) però nel contempo mi compaio tre stringhe:
1. broken pipe .....qulacosa
2. mi avvisa che si arresta in 15 .....
3. la terza compare e poi si spegne
Cita messaggio
Se Mint, distro che cura molto l'aspetto, non usa plymouth una ragione ci sarà, oltretutto lo ha abbandonato quasi subito e non lo ha più reintrodotto.
A mio parere l'introduzione troppo affrettata di Grub2, plymouth e Unity ha determinato il progressivo allontanamento da Ubuntu.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
A detta di mint il plymouth è stato abbandonato in quanto con alcune schede video si creavano situazioni incresciose (schermo nero) ... la mia evidentemente non è in blacklist.
Mint non so se utilizza il grub2 - dovrebbe essere 1.9.
Unity si commenta da solo

Aggiungo che plymouth è comunque installato di default ma settato su no-logo all'avvio ... con 2/3 comandi lo si riattiva senza fronzoli

Edit: ho letto di un utente che ha cercato di rimuoverlo ma si porta dietro mezzo sistema ... 1,2 giga di pacchetti ... immagino sia comunque un pacchetto fondamentale per il S.O.
Cita messaggio
(27-08-2012, 06:48 )tumbler Ha scritto: In effetti è velocissimo a chiudersi (quindi probabilmente non ha il tempo di comparire - immagino intendessi questo)
Si Exclamation intendevo proprio quello, del resto trovo che la funzione di plymouth abbia particolare senso nell'apertura come presentazione.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)