Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Point Linux (Debian-Mate) dopo aggiornamento accesso con password
Ho aggiornato il mio PointLinux (Debian-MATE) ma al riavvio mi chiede Autenticazione 
se inserisco la password si riapre la schermata di richiesta, non è possibili altra operazione
... queste sono le cose che piu non sopporto di Linux
i miei esperimenti con le varie distribuzioni/versioni (circa una decina) si stanno rivelando un grosso fallimento ...
Cita messaggio
sarà ma a me non ha mai chiesto la pswd dopo un aggiornamento ( pclinuxos-mate ). molte volte incolpiamo i sistemi ( l'ho fatto anche io nel passato ) per negligenze nostre specialmente nella gestione del sistema. con win impazzivo al riavvio per poi scoprire che non potevo modificare la sua partizione a mio piacimento....... e la colpa era sua. con ubuntu cambiavo il kernel senza prima disattivare i driver video, non si avviava più...... e la colpa era sua. [img]images/smilies/shy.gif[/img][img]images/smilies/piange.gif[/img][img]images/smilies/confused.gif[/img]
Cita messaggio
Incuriosito ho appena aggiornato point (compreso il kernel) ma al riavvio nessun problema.
Sono stato fortunato ... hai cambiato o smanettato con GDM?
Cita messaggio
Ho diverse partizioni sul PC e ben due Point Linux installati, stavo cercando di risolvere il problema di Flash su Chromium e ho pensato di ripartire da zero con una installazione nuova di zecca.
Ho quindi installato un nuovo Point Linux poi ho solo provato a installare/disinstallare da gestore pacchetti Flash e verificare l'insuccesso.
Poi ho fatto il primo aggiornamento.
Durante l'installazione ero collegato ad internet e mi sembra che il sistema stesse anche effettuando l'aggiornamento.
Ora provo ad aggiornare l'altro Point Linux, vediamo che succede, quello vecchio ha entrambi i browser correotti : Chromium non riesco nemmeno ad installarlo

Cita messaggio
Ho aggiornato anche l'altro Point Linux risultato identico !!!
Richiesta di Autenticazione - inserimento password rifiutato e nessuna possibilità di aggirare il muro
è incredibile che un aggiornamento possa fare cessare l'utilizzo di un Sistema con tutto il tempo dedicato a installarlo. 
Sarà che io Windows XP non l'ho mai aggiornato e funziona sempre 
ora userò quel SO e i vecchi Ubuntu 9.10 o 10.04 e alla larga da qualsiasi aggiornamento !!!
Cita messaggio
capisco la tua amarezza ma se vuoi tentare di recuperare il sistema:
http://www.stefanolaguardia.eu/2008/06/1...-su-linux/
Poi non so come ti comporti tu ma se fai gli aggiornamenti una volta ogni tanto è possibile che a causa della mole degli stessi qualcosa vada storto.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ciao grazie della risposta, l'articolo si riferisce alla password di Grub se ho capito bene
o comunque ormai quei due Point Linux li ho formattati senza pietà
Gli aggiornamenti critici sono stati fatti dopo aver aggiornato il Sistema, ovvero il primo grosso aggiornamento è andato a buon fine. gli aggiornamenti di OGGI (poca roba) sono stati invece fatali per entrambi i Sistemi.
Peccato perchè questo Debian-Mate non mi sembrava male, ce l'ho installato su un Netbook
Approfitto per disabilitare la richiesta ad Aggiornare il Sistema : ho appena tolto la spunta alla voce - Controllare Aggiornamenti su questo Ubuntu 10.04, non si sa mai e lo farò su tutti gli altri computer.
In 5 anni di Linux (e 15 di Windows) non ho mai avuto vantaggi ad aggiornare il Sistema semmai problemi
Cita messaggio
Che gli avanzamenti di versione sia preferibile evitarli  è risaputo da sempre . Se si cambia versione  sistema ,  sia in linux che in unix la soluzione per eccellenza rimane sempre e comunque , un bel backupe di tutti i propri documenti e successiva installazione exnovo con relativo formattone di tutte le partizioni in uso. 
Per quanto riguarda Point Linux il mio giudizio è non troppo positivo ,  come derivata Debian - Weezy   preferisco ampiamente  SolidXK sia per stabilità che sicurezza 

Cita messaggio
sono d'accordo sugli avanzamenti, ma il sistema parlava di aggiornamento disponibile poi durante il processo di aggiornamento leggevo "avanzamento" ...
Cosa non ti è piaciuto di Point Linux ?
Questa Solid Debian è anche in Lingua italiana ?
http://solydxk.com/homeedition/solydx/
per i miei vecchi pc ho bisogno di versioni leggere e un po Old Style, comincio a credere che non troverò più nulla sotto Linux ...
Cita messaggio
@yak66
ho anche io un fisso anteguerra in cui ho installato sia PointLinux che Arch+LXDE ... se trovi la forza di mettere quest'ultima dormirai sogni tranquilli per moooolto tempo.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)