Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Porta Android sul tuo Computer
Oggi, grazie al progetto " Androidx86 " abbiamo la possibilità di installare Android Ice Cream Sandwich su un normale PC, desktop, notebook o netbook non fa differenza. L' ideale sarebbe disporre di un vecchio computer magari in disuso. E' possibile provarlo anche il livecd o liveusb prima dell' installazione. Per poter installarlo è ovviamente necessario scaricare la ISO, le versioni disponibili al momento sono 7. L' indirizzo da cui scaricare quella compatibile con il nostro pc è http://www.android-x86.org/download
Se siamo indecisi su quale versione scaricare o se il nostro PC non appartiene a nessuna delle categorie elencate, possiamo optare per la versione per laptop ASUS, che contiene la maggior parte dei driver e configurazioni per la stragrande maggioranza dei PC in commercio. La dimensione della ISO è di circa 200 mb., il sistema è molto leggero e perfetto per dare nuova vita a vecchi PC e può essere provato anche su macchina virtuale La connessione è possibile solo attraverso Wi-Fi.E' possibile installarlo in dual boot, ma prima bisogna creare una partizione dedicata.

Vi ho fatto una breve sintesi dell' omonimo articolo presente su GNU/Linux Magazine del mese di Ottobre ,n° 140
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Carino! Grazie per l'info, Teo. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/min...0Amini.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Grazie , TEo Idea
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ciao monsee, ciao Leroy,
di nulla Smile sorriso originale
Cita messaggio
curioso, voglio fare una prova. la partizione sai come deve essere?
Cita messaggio
(22-09-2012, 12:11 )dxgiusti Ha scritto: curioso, voglio fare una prova. la partizione sai come deve essere?

Va formattata in Ext3

Dimenticavo, la ISO è da scegliere tra quelle sotto questo titolo: Android-x86-4.0-RC2 ( sono quelle aggiornate) che trovate quasi a fine pagina.
Cita messaggio
si grazie, voglio fare una prova su un eeepc asus dove avevo installato pclinux ma che con il touch mi creava qualche problema per cui sono ritornato a win........starter!!! che pochezza
Cita messaggio
(22-09-2012, 12:31 )dxgiusti Ha scritto: si grazie, voglio fare una prova su un eeepc asus dove avevo installato pclinux ma che con il touch mi creava qualche problema per cui sono ritornato a win........starter!!! che pochezza

OK, non dovresti avere problemi......... Non dovrebbe essere per niente male, lo sfondo si presenta nero con tutte le applicazioni in risalto, tra le varie, dovresti trovare un registratore di file audio e un riproduttore di filmati.
Cita messaggio
Ragazzi, ho provato in LIVE, e devo dire che era lentissima. Lentezza non riscontrata su macchina virtuale.

Ma poi, come si arresta questo sistema? Angry
Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Per dxgiusti: non mi vorrei sbagliare, ma può essere che il file giusto da scaricare per te (dato che intendi installar su di un EeePC) sia: android-x86-4.0-eeepc-20120101.iso
Aspetta conferma da Teo, magari.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)