Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Portatile dual boot: partizioni sparite dopo installazione Ubuntu 13.10 Plus 11
Buongiorno,
ho un portatile ASUS con un HD da 1 Tb.
Da circa 1 anno uso il pc in dual boot con win7 e le varie plus prese dal sito del Majorana.
L'hd è partizionato seguendo le istruzioni sul sito del Majorana con le partizioni per i 2 sistemi e una grande partizione dati di circa 500 Gb più la swap e tutto il resto...
Ieri masterizzo il dvd con la 13.10 Plus 11, lo provo in modalità live e senza riavviare lo installo. Sembra tutto ok fino al reboot quando scopro che sembra che le varie partizioni siano sparite ci sia solo Ubuntu, vedi immagine allegata.
Cosa può essere successo? Non che Ubuntu cancelli partizioni...
Suggerimenti so come fare a recuperare win7?
E' inutile dire che l'ultima immagine di win7 creata con Macrium reflect stava sulla partizione dati, poichè se la avessi messa come ho provato su hd esterno, non so perchè ma non mi permetteva di effettuare il restore
Vi ringrazio per ogni aiuto

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, direi che hai cancellato tutto e non ti invidio. ti dico cosa farei se fosse il mio, eliminerei quanto hai installato. ora usando testdisk da ubu in live vedrei di ripristinare le partizioni precedenti all'installazione. certo che dove il nuovo ubu ha scritto sarà difficile recuperare quanto stà sotto ( in un hd non si cancella mai nulla, solo che se sovrascrivi file diversi..... ) prova.
una nota, ubu non cancella le partizioni ma i comandi di chi installa possono cancellare.
Cita messaggio
(26-10-2013, 11:39 )dxgiusti Ha scritto: ciao, direi che hai cancellato tutto e non ti invidio. ti dico cosa farei se fosse il mio, eliminerei quanto hai installato. ora usando testdisk da ubu in live vedrei di ripristinare le partizioni precedenti all'installazione. certo che dove il nuovo ubu ha scritto sarà difficile recuperare quanto stà sotto ( in un hd non si cancella mai nulla, solo che se sovrascrivi file diversi..... ) prova.
una nota, ubu non cancella le partizioni ma i comandi di chi installa possono cancellare.
...mi sa che hai ragione... l'unica cosa che mi viene in ment è che ho selezionato la casella sbagliata quando mi chiedeva cosa volevo installare se ubuntu da solo o insieme ad altri sistemi operativi....
Meno male che ho trovato un'immagine di giugno di win7... magari perdo solo qualche ora e non 3/4 giorni a reinstallare tutto...
Grazi comunque
Simone
Cita messaggio
io una prova con testdisk la farei, se va impieghi 2/3 minuti non di più.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)