Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Portatile e notebook
#1
Un saluto a tutti gli amici del forum

Avrei una domanda da farvi, che potrà sembrare con la risposta già scontata, ma girando sui vari commenti non ho trovato quella che mi ha ancora soddisfatto.
Sui depliant che pubblicizzano la prossima 'uscita di Windows 8 si legge a volte "portatile" e a volte "notebook". Che differenza c'è quindi tra "portatile" e "notebook"?. In sostanza chiedo se c'è un parametro chiaro e specifico che differenzia i due tipi di computer oppure se varia a secondo del s.o., dello schermo, ecc...
Nelle risposte che ho trovato c'è chi li differenzia per tipo di HD, per facoltà o meno di apportare modifiche, per la possibilità di installare particolari programmi, ma nessuno ancora fornisce una risposta univoca, valida per tutti. Addirittura trovo alcuni che per notebook intendono tutti i portatili. E' vero?.

Ciao
Cita messaggio
#2
Portatile e notebook sono la stessa cosa, sono 2 modi diversi di chiamare la stessa cosa.
Cita messaggio
#3
http://it.wikipedia.org/wiki/Computer_portatile
Cita messaggio
#4
Grazie delle risposte.

Quindi la risposta giusta è "sono la stessa cosa". Sono solo i pubblicitari che sui depliants li vogliono chiamare in modo differente.

Ciao
Cita messaggio
#5
Mentre "notebook" è la parola usata in lingua inglese, "computer portatile" è la traduzione offerta dalla lingua italiana.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)