Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Portatile senza batteria se scatta la corrente?
Se io sono con il portatile collegato alla corrente senza la batteria se scatta la corrente ci sono problemi? O non succede nulla di particolare? Non ho l'accumulatore di corrente che se scatta tiene per un po' la corrente
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
se "scatta" come dici tu succede quello che capita a mè ed a qualche altro milione di persone. da nulla a buttare tutto.
Cita messaggio
(21-01-2014, 14:07 )'Bingol' Ha scritto: Se io sono con il portatile collegato alla corrente senza la batteria se scatta la corrente ci sono problemi? O non succede nulla di particolare?

Salve! in casi estremi, può accadere che si danneggi qualche componente sulla scheda madre, tale da compromettere l'accensione del PC.
Oltre alla probabile perdita dei dati. Ma siamo nel campo delle ipotesi; cioè non vuol dire che al minimo spegnimento brusco accade quello di cui sopra. Ad ogni modo, per non correre nessun rischio, sarebbe consigliabile acquistare un gruppo di continuità O  UPS, in modo da proteggersi
da questi inconvenienti.
Altrimenti, lascia la batteria nel proprio alloggio.

Saluti

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(21-01-2014, 14:34 )'Leroy' Ha scritto: per non correre nessun rischio, sarebbe consigliabile acquistare un gruppo di continuità O  UPS, in modo da proteggersi
da questi inconvenienti.
aaaaaaaaaah l'UPS, la periferica più bistrattata in assoluto della storia!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ovvero?

Cita messaggio
Se si interrompe l'alimentazione quando il pc sta caricando il so o mentre sta  modificando qualcosa all'interno del file system potrebbero verificarsi dei problemi di solito risolvibili con il recovery mode.
Giuseppe
Cita messaggio
(21-01-2014, 20:28 )'Leroy' Ha scritto: Ovvero?
volevo scrivere "bistrattata" e ho finito per scrivere "bistratta"...
nel senso, la periferica in assoluto più sottovalutata dalla stragrande maggioranza degli utenti, perché sentita come spesa inutile in quanto "non fa niente" (nel senso computeristico del termine); non calcola, non serve a giocare, non aumenta la memoria...
poi però appena arriva una sovratensione e ti spacca minimo il disco e alla peggio tutto il PC, solo allora dicono "cavolo, se avessi avuto un gruppo di continuità (UPS) tutto questo non sarebbe successo!"
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ok, Big BAT, avevo percepito la vena ironica, ma quella "bistratta" mi aveva mandato fuori pista Smile sorriso originale

Niente di più vero Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)