Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Portatile si spegne di botto
Salve,
ho un problema sul portatile di una mia amica.
In sintesi: quando faccio qualcosa, qualsiasi cosa, il pc fa un forte rumore di ventole, scalda tanto e la luce dell'hard disk lampeggia.
Ho provato a fare diverse volte le diagnostiche consigliate dalla Dell ma il pc si spegne.

Cosa può essere e che tipo di diagnostica potrei fare per venirne a capo? Il portatile non è in garanzia, avendo circa 5 anni.

Grazie.
Cita messaggio
Io per primo intervento farei una pulizia approfondita alle ventole e alle grate di aerazione.
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio
(17-07-2013, 07:40 )Baffocat Ha scritto: Io per primo intervento farei una pulizia approfondita alle ventole e alle grate di aerazione.

Grazie Giovanni,
in effetti sembra proprio che sia un problema di ventole e dissipatore.
Cita messaggio
Se il problema non dovesse risolversi, dovresti sostituire la pasta termica applicata tra il processore ed il dissipatore...Ad un mio conoscente è capitato lo stesso problema proprio con un Dell e l'ha risolto in questo modo.
Se fosse stato un Acer ti avrei detto che è arrivato il suo momento......Non durano più di 3/4 anni ( se ti va bene )
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Salve! Di solito il portatile necessità di un tagliando(smontaggio e pulizia accurata del condotto di aerazione)

annuale. Oltre alla sostituzione della pasta termica come giustamente ossrvato da Teo.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(27-07-2013, 10:47 )Leroy Ha scritto: Salve! Di solito il portatile necessità di un tagliando(smontaggio e pulizia accurata del condotto di aerazione)

annuale. Oltre alla sostituzione della pasta termica come giustamente ossrvato da Teo.

Oggi provvederò a farlo pulire un po'. Vediamo. Grazie delle indicazioni.
Cita messaggio
(22-07-2013, 21:12 )Teo Ha scritto: Se fosse stato un Acer ti avrei detto che è arrivato il suo momento......Non durano più di 3/4 anni ( se ti va bene )

Io ho è uso proficuamente da quattro anni passati ormai un Acer Aspire One A110L (con CentOS) e pare funzioni ancora alla perfezione.

Sarò un miracolato??

Huh
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)