Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Posizione e dimensione delle finestre
Buonasera a tutti.
Durante gli ultimi mesi ho provato un pò tutti i DE più in voga, cercando quello più facilmente (per me) fruibile.
Dopo svariati tentativi ed essermi imposto un periodo piuttosto lungo di Unity per cercare di convincermi ad usarlo, sono tornato a Cinnamon che avevo già usato su Mint; l'ho corredato con Cairo per le applicazioni che uso con maggiore frequenza e devo dire che ora (dopo parecchie personalizzazioni) sono molto, molto soddisfatto.
Almeno per le mie abitudini questo è l'ambiente che permette di avere a portata di mano tutto quello che serve senza perdere tempo.
L'unica cosa che non riesco a far digerire a Cinnamon è la posizione e la dimensione delle finestre. Mi spiego : vorrei che i vari programmi aprissero la propria finestra dopo il lancio nella posizione e con la dimensione che ho settato loro l'ultima volta che li ho usati.
Io le ho tentate tutte ma, ad esempio, Firefox e Thunderbird, per quanti tentativi abbia fatto si aprono sempre a tutto schermo. Così molti altri programmi.
Qualcuno che usa Cinnamon sa dove poter mettere le mani per risolvere ?
Grazie

Sergio
WIN 7 SP1 & UBUNTU 14.04 64 bit 
Cita messaggio
Nessuno mi sa dare qualche suggerimento ?

Sergio
WIN 7 SP1 & UBUNTU 14.04 64 bit 
Cita messaggio
Non utilizzando Cinnamon non saprei dirti. Aspettiamo qualcuno che lo utilizza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)