Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Posso installare S.O. da pc a pc?
#1
Domanda emblematica per problema semplice: ho un pc fisso con installato Ubuntu 12.04 plus 9 32bit anche se il pc è a 64bit (ho dovuto farlo per ragioni di lavoro e funziona); mentre ho un altro pc portatile sul quale ho problemi di aggiornamento con ubuntu 12.04 plus 9 ed in questo caso il pc è a 32bit.
Invece di cercare soluzioni per il problema di aggiornamento stavo pensando di copiare con remastersys il sistema operativo dal fisso e poi installarlo sul portatile; non dovrebbero esserci problemi, vero?
Grazie a tutti in anticipo
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
#2
Se il portatile supporta le versioni a 64 bit (come penso che sia - ormai sono proprio pochi i computer vecchissimi che non sopportano il 64 bit), non dovreti avere problemi.
Cita messaggio
#3
dovrebbe essere fattibile. se hai installato i driver proprietari, disinstallali ed abilita gli open prima di creare l'immagine. buon lavoro
Cita messaggio
#4
(28-03-2014, 10:55 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Se il portatile supporta le versioni a 64 bit (come penso che sia - ormai sono proprio pochi i computer vecchissimi che non sopportano il 64 bit), non dovreti avere problemi.

 
Prof. mi sono spiegato male: il fisso è a 64bit ma ho installato un sistema operativo a 32bit per questioni di lavoro (una chiavetta per accesso a polisweb non compatibile a linux a 64bit), il portatile è del 2006; con un Gb di RAM ed è a 32bit ma con ubuntu 12.04 plus 9 va che è una meraviglia; posso remasterizzare il sistema operativo del fisso e "copiarlo" sul portatile?


 
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
#5
(28-03-2014, 11:40 )'dxgiusti' Ha scritto: dovrebbe essere fattibile. se hai installato i driver proprietari, disinstallali ed abilita gli open prima di creare l'immagine. buon lavoro

 
si.


 
Cita messaggio
#6
ti ha risposto dxgiusti: dovrebbe essere fattibile a patto che togli i driver proprietari e lasci solo quelli open;
su Windows XP e successivi non funzionerebbe a meno di non avere un'immagine di sistema creata con certe tecnologie normalmente attive solo su sw di imaging commerciali (Acronis True Image, Paragon HD Manager)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)