Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Posti assolutamente da visitare
Mi piacerebbe che si discutesse del nostro paese Italia, che è pieno di ricchezze e tesori, quali posti mi consigliereste e che avete visitato? Sarebbe al quanto interessante mi diceste cosa avete provato "in pectore", ammirando...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
... Bingol, sappi che è pieno di posti bellissimi!
Pensa soltanto a quanto è bello Sirmione (sul Lago di Garda).
... A quanto son belle le Cinque Terre e il cosiddetto Golfo del Poeti! (in Liguria, provincia di La Spezia)
A quanto è bella la Sardegna (tutta la zona fra Olbia e Calangianus, per esempio, è straordinaria; e certamente non è la sola!)... A quanto è bella la Sicilia (la zona di Tindari, le pendici dell'Etna, Siracusa, Agrigento e la Valle dei Templi, Palermo, etc..., etc...)
Onestamente, si fa molto prima a dire quali sono i posti brutti, perchè di posti veramente belli, qui in Italia (e non solo!) è pieno.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Sarebbe troppo semplice rispondere citando le grandi città d'arte o i grandi paesaggi di cui l'Italia è piena. Le conosci anche tu !
Io ho provato a girare (grazie a delle guide che si possono trovare nelle librerie) l'Italia Minore: siti archeologici, chiese, borghi antichi, ecc.
Cominciando naturalmente dalla propria regione.
Il Touring ha delle guide regionali che possono esser d'aiuto.
Io ho cominciato con la Lombardia ed il Trentino per poi proseguire dove possibile.
Ci si immerge in un mondo fantastico e ricco di storia tutta nostra !!
L’educazione è il miglior preparativo per la vecchiaia. (Aristotele)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)