Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Poter leggere e copiare messaggi della schermata di arresto
Da qualche giorno intravedo alcune righe nella schermata di chiusura del sistema, una delle quali riguardante Plymouth. Avendo cambiato la splash-image e lo sfondo d'avvio/arresto, e non venendo caricati quelli nuovi in modo sistematico ( cioè- diciamo che funziona 3 volte su 5), sono curioso di poter leggere quei messaggi. Ho perlustrato quasi tutte le cartelle di /var/log, cercando la stringa "plymouth", senza trovar niente che sembrasse aver a che fare col problema. Ma la possibilità di fermare e leggere quella schermata mi interessa anche in generale, a prescindere da questo problema attuale.
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
Da terminale

sudo gedit /var/log/boot.log
Cita messaggio
Grazie! Tutti ok per tutti gli Starting/Stopping, un paio di Skipping Profile, poi "speech-dispatcher disabled". Ma mancano voci riguardanti Plymouth, e X11 initialization.., che erano quelle che più m'incuriosivano. Tuttavia ho parlato imprecisamente di "problema", a proposito di Plymouth, ma non è detto che lo sia, trattandosi in effetti di un semplice Warning ( avevo dimenticato di dirlo). Mi piacerebbe capire perché lo splash-screen non va sempre, ma per ora, qui, avendo chiesto specificamente un'altra cosa, mi accontento. Grazie ancora!! ciao!
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)