Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Power Top
Questa operazione la si può fare su tutti i portatili?:

sudo apt-get install powertop

Per avviarlo basterà scrivere nel terminale:

sudo powertop

Ma cosa serve questo programma?!

il terminale mi rilascia questo:

Summary: 644,1 wakeups/second, 0,0 GPU ops/second and 0,0 VFS ops/sec

Uso Eventi/s Categoria Descrizione
100,0% Device Codec audio hwC0D0: Conex
116,3 ms/s 56,6 Process compiz
27,8 ms/s 86,7 Process /usr/bin/X :0 -auth /var/
4,2 ms/s 92,0 Process /usr/share/iron/iron
2,8 ms/s 82,8 Timer hrtimer_wakeup
27,3 ms/s 70,0 Process /usr/share/iron/iron --ty
5,6 ms/s 69,4 Interrupt [50] fglrx[0]@PCI:1:0:0
4,8 ms/s 64,7 Timer tick_sched_timer
5,9 ms/s 34,1 Process /usr/lib/firefox/firefox
12,3 ms/s 18,6 Process /usr/lib/firefox/plugin-c
1,6 ms/s 11,6 Interrupt [7] sched(softirq)
1,3 ms/s 11,5 Process cairo-dock
4,9 ms/s 7,6 Interrupt [23] ehci_hcd:usb2
3,0 ms/s 8,4 Process gnome-terminal
1,2 ms/s 5,3 Process /usr/lib/bamf/bamfdaemon
4,0 ms/s 1,6 Process /usr/sbin/firestarter
1,1 ms/s 2,4 Process //bin/dbus-daemon --fork

spostandosi di cursore a destra si trova questo:

è da mettere su tutte le voci invece che negativo positivo? basta cliccare invio e si commuta da negativo a positivo...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
PowerTOP un tool creato da Intel il quale ci permette di controllare i consumi del portatile e dare suggerimenti su quali processi disattivare, o quali eventuali modifiche al kernel apportare. Attraverso PowerTOP avremo ben chiara la situazione su come il nostro portatile stia effettuando il suo risparmio energetico, ma non solo PowerTOP è in grado di identificare quali sono i componenti software richiedono un maggior sforzo energetico. Una volta identificati PowerTOP ci indicherà i suggerimenti da intraprendere per poter ottimizzare il nostro sistema e quindi risparmiare energia.

Inoltre,dalla versione 1.13, PowerTOP aggiunge il supporto al Run-Time Device Power Management, con il quale avremo le statistiche RDPM, migliorando notevolmente la sua capacità di capire quali sono gli strumenti software che stanno mangiando troppo batteria.
Cita messaggio
Ma ps3love l'immagine che ho postato sopra mi consigli di mettere su positivo le voci che vedi in immagine in negativo?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
(10-05-2012, 18:58 )Bingol Ha scritto: Ma ps3love l'immagine che ho postato sopra mi consigli di mettere su positivo le voci che vedi in immagine in negativo?!

Tutte le voci no, solo quelle che ritieni necessario.
Cita messaggio
Tu quali mi consiglieresti di mettere come voci sul positivo?!

Cita messaggio
Ma il computer va a temperatura sui 75° gradi cioè Jupiter mi rileva questa temperatura è troppo?!

Cita messaggio
Verifica che dal bios la temeperatura sia esatta,se è confermata probabile le ventole di raffreddamento non si avviano.
Cita messaggio
come posso verificarlo dal bios hai il metodo da indicarmi?!

se mettessi tutte queste voci sul positivo avrei qualche problema serio!?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)