Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Power Top
Ho letto di questo Power Top che serve per risparmiare energia in cui si legge nel sito:

http://italiaunix.com/index.html/_/softw...tbook-r313

Se si vuole rispariare ancora più energia, bisogna installare powertop, con questo comando:

sudo apt-get install powertop

Per avviarlo basterà scrivere nel terminale:

sudo powertop

E ci appariranno i W che stiamo consumando, tutti i processi che richiedono più risorse, e inoltre ogni 10 secondi ci darà dei consigli per consumare meno W, a volte con dei comandi da terminale che, una volta inseriti,
faranno consumare meno energia.

Io ho provato ad installarlo ma non mi viene avvisato nulla ogni 10 secondi ove viene l'avviso?!

Io quello che vedo sono:

io mi sono accorto che si può agire solo nell'ultima immagine che invece di mettere negativo si mette attivo... dunque dove sono questi avvisi?!... Se dove si legge negativo io cliccassi e mettessi positivo su tutte le voci avrei dei benefici... comunque fatto sta che io avvisi ogni 10 secondi o con dei comandi del terminale... Huh l'avete provato? Cosa dite al riguardo?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Non fare molto affidamento su powertop per consumare qualche watt in meno.Provato per curiosità,principalmente solo per sapere quanti watt consumava il portatile.Cambiato qualche negativo in positivo ,per consumare meno come consigliato ,ma in realtà in circa due ore non ho notato questo minor consumo di batteria tale da giustificare l ` uso del programma.Avvisi ogni 10 sec non si sono visti ,in piu ho avuto la sorpresa che il portatile non si spegneva normalmente come prima,se non forzando col tasto di accensione.
Fine avventura con powertop
Cita messaggio
ma questi avvisi ogni 10 secondi chi è che li vede :-D ... ahahah comunque sia il fatto dello spegnimento forse è dato dal fatto che rallenta le operazioni se ad esempio attivi per il mouse se per un po' il mouse non lo utilizzi non funziona subito lo muovi e dopo un attimo inizia a funzionare comunque nemmeno a me ha entusiasmato ergo penso di non utilizzarlo più...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)