Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Preludio di domande
Signore e signori oggi sono andato a prenotare il mio pc assemblato...ho chiesto 8 Gb di Ram (espandibili a 16 gb) ed un 1 Tb di hd... mi installeranno windows, non so quale versione, ho lasciato anche i dvd di Ubuntu 11.10 plus 8 e mi installeranno anche quello anche se appena uscirà la versione 12.04 la installerò...
Perché apro la discussione? Semplice: per informarvi che vi conviene sperare che non mi dia problemi altrimenti vi tormenterò l'esistenza fino allo sfinimento SadSadSadPinguinoPinguinoPinguinoAssonnato
So che siete bravi e sono sicuro che il nuovo pc non mi darà problemi...l'unico è stato il prezzo ma un amico mi dice che date le caratteristiche l'ho pagato poco, poi chiederò anche la vostra opinione in merito, adesso non ricordo i componenti: dovrebbero consegnarmelo domattina, intanto ho preso lo schermo a 22 pollici (pagato € 102,50) e devo dire che è spettacolare, per uno abituato a lavorare su un notebook!!!
Ah dimenticavo ma la partizione swap la devo creare ugualmente? Se non ricordo male con oltre 1 gb di RAM non serve!
EDIT per quel che ho capito da questa video giuda posso creare la swap anche in partizione logica...lo chiedo perché vorrei creare tre partizioni primarie ed una estesa da dividere poi in tante partizioni logiche per i dati; nella prima partizione primaria lascerei Windows, nella seconda Ubuntu 11.10 e nella terza andrò ad installare Ubuntu 12.04 plus 9 appena uscirà...che ve ne pare?
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Auguri per il nuovo acquisto, poi fai sapere quanto lo hai pagato...sto mettendo da parte un pò di eurini.
Cita messaggio
Visto che hai citato le signore, "parlo" anch'io. Sfascio tutto
Complimenti per il tuo acquisto, non aver paura a fare domande, io sarò sempre a tua disposizioneAngel....tallonando la persona giusta per farti rispondere.Exclamation
Caspita, quello si che è uno schermo belloWink
ciaooooooooo
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
Tanto per soddisfare le vostre curiosità l'ho pagato 579,90€ ma come dicevo ha 8 Gb di RAM, scheda video da 1GB dedicata ed 1 Tb di HD; oggi al centro commerciale con le stesse caratteristiche ne ho visto uno che costa 999,90€; preciso che il negozio che me l'ha venduto sa che faccio l'avvocato (ho richiesto fattura per non dar nulla allo Stato, di questi tempi non merita nulla!) e mi hanno dato garanzia per due anni. Lo schermo da solo è costato € 102,50, tutto sommato credo di aver fatto un buon acquisto, dovrò solo partizionare ed installare i sistemi operativi ma sono titubante sull'installare łindows, per ora partiziono il disco e domattina si vede, la notte porta consiglio!
P.S. se non si era capito vi sto scrivendo col nuovo pc che ho avviato tramite DVD live di Ubuntu 11.10 plus 8 regalatomi direttamente dal prof.TongueTongueTongueSadIdeaSleepyIdeaIdeaIdea
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Citazione:se non si era capito vi sto scrivendo col nuovo pc che ho avviato tramite DVD live di Ubuntu 11.10 plus 8 regalatomi direttamente dal prof.
credo che hai sprecato del tuo tempo, ovvero fra 13 giorni circa sarà disponibile la nuova versione ufficiale 12.4 non sò quando quella (plus) Huh
Cita messaggio
@thepiratebay non credo di aver sprecato tempo, so benissimo quando uscirà la nuova versione di Ubuntu e ti informo che il prof. ha già preparato la sua plus che poi testerà con la versione definitiva quindi il 28, a due giorni dall'uscita della versione ufficiale credo avremo la plus...in ogni caso ho partizionato il disco in modo da avere una primaria libera per l'installazione della 12.04; ti invito a leggere prima di postare!
Posto l'immagine di partizionamento del disco

Allegati Anteprime

Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
P.S. dev/sda2 installerò Ubuntu 11.10 plus 8 ed in dev/sda3 installerò la 12.04 plus 9 appena sarà pronta
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
hai intenzione di piallare pure seven o lo lascerai per farci girare qualche programma che non puoi utilizzare su linux? Si, lo so che non ami windows Smile
Cita messaggio
Citazione:ti invito a leggere prima di postare! ( @: inviato da nicolo74 - ieri 23:09 )

ok "nicolo74" non occorre per cosidire arrabiarsi per nullaDodgy il mio rimane un opinone prendila come vuoi tu se vuoi cancello il topic sopra.

saluti
Cita messaggio
Io personalmente non piallerei mai windows nonostante le sue pecche, è meglio avere più alternative e affrontare eventuali problemi di incompatibilità o assenza di tali applicazioni, che sbattersi la testa su assurde situazioni, dove un sistema ancora giovane necessita della sua completezza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)