Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione un pò in ritardo
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]Qualche giorno fà ho chiesto aiuto al vostro forum (nella sezione Installazione e Disinstallazione) senza prima presentarmi. Rimedio ora: come da nickname, sono un nonno che ha usato per lavoro il pc, da quando non si chiamava pc, a cominciare dal mitico Olivetti 101. Ora da più di un decennio mi godo la meritata pensione e ho continuato ad utilizzare il pc acquistato una dozzina di anni fa (un tempo geologico riferito ai pc) con win XP HE. Naturalmente nel frattempo ho aggiornato programmi e periferiche, ma tutto sommato mi andava bene così. Da qualche anno ho cominciato ad utilizzare il tablet, apprezzandone la comodità d'uso, la pratica assenza di rischi da virus e, soprattutto, la gratuità o il basso costo delle applicazioni di Android. Quando Microsoft ha interrotto l'assistenza per XP mi sono chiesto se non fosse logico uscire dal giro win, soggetto ai virus, costoso soprattutto nelle applicazioni e che ti obbliga a comprare pc sempre più potenti, senza che a questo in effetti segua una pari incremento di prestazioni. Android certamente risponde ad alcune esigenze, ma ne lascia scoperte altre, così ho deciso di tentare con linux, ma data la ruggine e la mancanza di allenamento mi sono trovato in difficoltà e vi ho chiesto aiuto.
Mi sono dilungato troppo e  non mi resta che inviarvi i miei più cordiali saluti e ringraziamenti per quello che avete fatto finora e che farete in futuro. [img]images/smilies/confused.gif[/img]

Cita messaggio
Benvenuto...spero tu possa trovare qui l'aiuto di cui necessiti [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Idea benvenuto sul forum, "giovincello" Pietro (te l'ho scritto anche sull'altra discussione) Sleepy
Cita messaggio
Ciao Pietro, un saluto a te ed il benvenuto. Sono certo che ti troverai bene.

Vedrai che, pian pianino, con Linux ti troverai sempre meglio.
Cita messaggio
Ciao[img]images/smilies/at.gif[/img]! Ben arrivato[img]images/smilies/wink.gif[/img]!
Cita messaggio
Grazie, fa sempre piacere essere chiamato "giovincello"; in azienda il "giovane" era, a suo tempo, il collaboratore, anche se aveva 60 anni!
Ancora saluti
Cita messaggio
benvenuto
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ciao nonno Pietro, benvenuto. [img]images/smilies/sleepy.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

se vuoi:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...isponibili
Cita messaggio
Benvenuto Idea ognuno di noi in base alle proprie conoscenze ti aiuterà senz'altro Exclamation
Cita messaggio
Benvenuto nel forum nonno Pietro![img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)