Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primi chiarimenti (Linux MINT)
Salve,
da pochi giorni sto valutando un passaggio a linux, dopo 25 anni di DOS windows 3.1-95-98-xp-7-8…!!!
Al momento ho provato LIVE con penna USB, Ubuntu 64Bit 13.10 plus remix Majorana, Slax 32bit ufficiale e Mint 16 Cinnamon 32Bit base ufficiale.

Col PC in test, un Athlon 64x2 6000+ con 4gg RAMMB  AS-Rock Alive NF7G-HDready con scheda video e rete integrate nella MB, mi sembra logicamente più veloce Slax ma più povero, metre Mint mi sembra un ragionevole compromesso…
Il problema è che il Live Mint 16 Cinnamon ufficiale non riconosce la scheda audio integrata sulla MB… non so se ci sono altri problemi al momento.

Vorrei capire 4 cose:
1.La versione Linux Mint 15 italiano Plus xx Majorana,  potrebbe risolvere il problema driver automaticamente??
2.In generale, con Linux, c’è modo (Tipo gestione dispositivo  windows7) di vedere le periferiche non riconosciute e tentare di cercare in automatico i driver??!! Come faccio a capire se tutto l’hardware è stato riconosciuto correttamente ???
3.Con questo PC, avendo solo 2 processori, devo installare Linux a 32bit per poi usare Virtualbox e mettere Win7 32bit?? NON posso usare la 64 Bit del S.O. per virtualbox non avendo processori liberi giusto??
4.La versione Mint 16 New LinuxMint 16 Petra Remix di francofait funzionerebbe sul mio PC che non ha BIOS UEFI??!

Grazie1000.

Cita messaggio
che peccato che tra le tue scelte non figuri la mia.......
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/mate/
Cita messaggio
(17-01-2014, 14:44 )'dxgiusti' Ha scritto: che peccato che tra le tue scelte non figuri la mia.......
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/mate/

OK... la proverò!!!
ma che fatica!!! Almeno di WIN c'è solo una versione...!!!!! ;-)

Cita messaggio
Virtualbox non mi sembra la scelta migliore per testare l'ardware con le varie distro, meglio testarle da cdlive o liveusb senza installarle
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
1.La versione Linux Mint 15 italiano Plus xx Majorana,  potrebbe risolvere il problema driver automaticamente?
Basta provarla in live.

2.In generale, con Linux, c’è modo (Tipo gestione dispositivo  windows7) di vedere le periferiche non riconosciute e tentare di cercare in automatico i driver? Come faccio a capire se tutto l’hardware è stato riconosciuto correttamente ?
Sempre provando in live, nei kernel linux sono presenti la stragrande maggioranza di moduli corrispondenti ai driver.

3.Con questo PC, avendo solo 2 processori, devo installare Linux a 32bit per poi usare Virtualbox e mettere Win7 32bit?
Hai controllato se non fosse possibile installare il 64 bit? Due core non significa necessariamente 32bit

NON posso usare la 64 Bit del S.O. per virtualbox non avendo processori liberi giusto?
Se vai a 32 bit anche la virtualizzazione di conseguenza sarà a 32 bit.

4.La versione Mint 16 New LinuxMint 16 Petra Remix di francofait funzionerebbe sul mio PC che non ha BIOS UEFI?
Si
Giuseppe

Cita messaggio
Dual core , sta già da se per 64 bit . Processori dual e multicore 32 bit non sono neppure mai nati , sia Intel che amd abbandonarono la produzione di processori in tecnologia 32 bit a fine 2002 , 6 mesi circa prima di iniziare  la produzione dei primi dual core.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)