Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Privacy: FB elimina in Europa il riconoscimento facciale
#1
Notizia pubblicata oggi da varie fonti

[Immagine: http://images2.corriereobjects.it/Media/...0922111952]

Il riconoscimento facciale funziona utilizzando alcuni punti fissi del viso come per le impronte digitali e viene usato anche dall'Fbi (Foto web)

Gli utenti di Facebook in Europa potranno dormire sogni più tranquilli perchè l'app che permetteva la funzione tag suggestion sarà eliminata. L'applicazione infatti viola la privacy. Venne lanciata nel 2009 e attraverso alcuni automatismi è in grado di riconoscere i volti nelle fotografie. In genere chi viene citato nelle immagini riceve una notifica e può rimuovere il tag. Ma in molti casi gli utenti sono in balia degli automatismi del social network.... by nanopress.it

In Germania è stato fatto notare che Facebook stava creando grazie alla funzione un enorme database di immagini, cosa del tutto illegale nei Paesi dell'Unione Europea.

Così da Facebook hanno cambiato idea e hanno deciso di seguire le indicazioni provenienti da Dublino, supportate dal parere dell'Fbi. Il tutto nonostante l'acquisizione di immagini e di dati personali sia un aspetto molto importante per la crescita del valore del social network. Da tempo è in fatti in atto una lotta tra i colossi della Silicon Valley per l'acquisizioni di app di immagini, come dimostrano le recenti acquisizioni da parte di Facebook di Instagram e di Snapseed da parte di Google.

COME SI DISATTIVA - In ogni caso gli utenti possono difendere da soli la loro privacy. Per disattivare il riconoscimento automatico delle foto su Facebook basta entrare nelle impostazioni della Privacy del proprio profilo, scegliere la sezione «suggerisci agli amici le foto in cui ci sono io» e cliccare su modifica. A quel punto basta selezionare no e premere Ok by Corriere.it
Cita messaggio
#2
Il diritto alla privacy è solo un utopia, equivale alle campagne politiche che promettono senza mantenere, noi conosciamo solo quello che ha loro fa comodo, vedi i provider telefonici che conservano tutti i tabulati sulle nostre chiamate, che a tempo debito possono essere reperite, figuriamoci un servizio come facebook, dove al suo creatore gli interessa solo incrementare l'utenza e giocare in borsa con le azioni, e poi stringe accordi con fbi sotto banco.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)