Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Desktop Multipli
Salve a tutti, ho installato Ubuntu 13.10 con DE Gnome Flashlback ma ho un grave problema a usare i desktop multipli, se per esempio passo al desktop 2 mi sparisce la barra delle applicazioni in alto e la dock sotto in effetti mi rimane solo il desktop con le icone e non posso passare a nessuna altra applicazione per tornare sul desktop n° ! sono costretto a cliccare su Control+Alt+Del e una volta tornato sul desktop n° 1 anche se mi riconpaiono le dock sono costretto a uscire dal sistema perchè lo stesso non funzionano i menù.

Avete qualche soluzione?

Grazie 
Cita messaggio
Salve
Che versione di ubuntu stai utilizzando Ufficiale o plus remix

Cita messaggio
guarda questo, a metà circa spiega come ripristinare:
http://www.lffl.org/2013/10/suggerimenti...linux.html
Cita messaggio
@ brunic, sto usando la versione ufficiale installata da zero ma con partizione home già preesistente (uso / per il sistema e home separata in modo tale da aggiornare la versione e ritrovarmi tutti i miei files) potrebbe anche essere questo magari il problema, forse qualche impostazione sbagliata nella mia vecchia home?

@  dxgiusti, dalla padella alla brace... ho seguito la guida e a ho eseguito i seguenti comandi
dconf install
dconf reset
etc etc

alla fine da che avevo gnome mi sono ritrovato con Unity (che odio!) e con lo stesso problema!

altra soluzione?

Cita messaggio
ctrl+canc, termina sessione. nella finestrella del login, seleziona gnome.
Cita messaggio
Aggiornamento: io usavo Gnome Flashback e dopo la modifica il problema persiste, se invece entro con Gnome Flashback (no effetti) tutto va bene i desktop funzionano bene e anche i pannelli.
Soluzione?

Cita messaggio
hai, sembra problemi con la scheda video. controlla da driver aggiuntivi se ti segnala qualche driver da installare.
poi dici che hai la home separata, quindi hai mantenuto le tue vecchie configurazioni ( non so di quale versione ) direi che dovresti cestinarle.
Cita messaggio
(16-04-2014, 13:08 )'dxgiusti' Ha scritto: hai, sembra problemi con la scheda video. controlla da driver aggiuntivi se ti segnala qualche driver da installare.
poi dici che hai la home separata, quindi hai mantenuto le tue vecchie configurazioni ( non so di quale versione ) direi che dovresti cestinarle.

vengo da ubuntu 13.04 (ho quasi sempre le ultime versioni) con compiz attivato sul vecchio sistema sul nuovo no.
Non so come cestinare le configurazioni magari se me lo spieghi posso tentare.

Grazie

Cita messaggio
home tuo nome, ctrl+h per visualizzare le cartelle nascoste, quelle con il punto davanti. seleziona .cofig, .cache, .local ed eliminale. anzi no, rinominale tipo .oldconfig ecc. riavvia il computer e vedi come va.
Cita messaggio
(16-04-2014, 20:35 )'dxgiusti' Ha scritto: home tuo nome, ctrl+h per visualizzare le cartelle nascoste, quelle con il punto davanti. seleziona .cofig, .cache, .local ed eliminale. anzi no, rinominale tipo .oldconfig ecc. riavvia il computer e vedi come va.

Ok fatto seguendo il tuo consiglio ma la situazione è peggiorata, addirittura adesso se vado su schermo 2 il desktop è completamente bloccato non posso piu fare nulla e devo solo spegnere e riavviare.
Però voglio riconfermarti che questo succede  se entro in modalità "Gnome Flashback" o "Gnome" o "Unity" se invece entro in modalità "Gnome Flashback (no Effetti)" Tutto funziona bene, come mai?

Grazie per il tuo interessamento

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)