Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Draftsight windows 7
Buongiorno,
ho installato Draftsight su windows7 a 64bit. installazione regolare, senza errori.
quando avvio il menù funziona correttamente, ma l'area di disegno rimane "impallata", ovvero non fa vedere niente e qualsiasi cosa appaia sopra ci rimane (non c'è refresh dell'area). la cosa strana è che se passo il mouse sopra l'area, l'icona del mouse non appare, ma le coordinate si muovono correttamente.
appena il mouse esce dall'area di disegno, il mouse ricompare...
in allegato un'immagine di quello che accade
ho cercato in giro ma non ho trovato una soluzione. qualcuno può aiutarmi?
grazie mille!

gabriele

Allegati Anteprime

Cita messaggio
I driver della scheda video li hai installati?
Cita messaggio
(30-05-2012, 11:18 )Antonio_Cantaro Ha scritto: I driver della scheda video li hai installati?

Grazie professore per il suo iteressamento.
si, i driver sono installati e aggiornati.
ho provato anche ad eseguire il programma come amministratore e in compatibilità cno windows xp sp3, oltre che disattivato i temi visiti. niente...
Cita messaggio
Salve.
Sembrerebbe un problema dovuto all'eccessivo utilizzo di CPU O RAM.
Chiudi le altre applicazioni aperte; inoltre, apri il task manager(CTRL+SHIFT+ESC) e controlla se ci sono processi che succhiano risorse in modo considerevole.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
mentre muovo il mouse sull'area di disegno (con il mouse che non si vede) la cpu sale al 50% di utilizzo (rispetto a 1-2% stando fermi) mentre la memoria fisica è fissa al 62% (1.24 GB). non sembra un probelma di risorse...
grazie
Cita messaggio
(30-05-2012, 13:04 )gabriele_b Ha scritto: mentre muovo il mouse sull'area di disegno (con il mouse che non si vede) la cpu sale al 50% di utilizzo (rispetto a 1-2% stando fermi) mentre la memoria fisica è fissa al 62% (1.24 GB). non sembra un probelma di risorse...
Salve
Non conosco i requisiti minimi richiesti da drafsight per funzionare al meglio, ma se la memoria fisica è occupata per il 62%, mi fa un pochino pensare. Quando lanci il programma, controlla dal task manager quali altri processi richiedono un ingente quantitativo di risorse. Se hai ccleaner, vai in strumenti>avvio, e posta la lista dei programmi che si avviano con windows.

Cita messaggio
niente. pulito tutto, il pc funziona regolarmente ma l'area disegno non si aggiorna....

(30-05-2012, 19:37 )Leroy Ha scritto:
(30-05-2012, 13:04 )gabriele_b Ha scritto: mentre muovo il mouse sull'area di disegno (con il mouse che non si vede) la cpu sale al 50% di utilizzo (rispetto a 1-2% stando fermi) mentre la memoria fisica è fissa al 62% (1.24 GB). non sembra un probelma di risorse...
Salve
Non conosco i requisiti minimi richiesti da drafsight per funzionare al meglio, ma se la memoria fisica è occupata per il 62%, mi fa un pochino pensare. Quando lanci il programma, controlla dal task manager quali altri processi richiedono un ingente quantitativo di risorse. Se hai ccleaner, vai in strumenti>avvio, e posta la lista dei programmi che si avviano con windows.
Cita messaggio
Se hai aggiornato i driver della scheda video, chiuso gli altri programmi mentre lavori, prova a disinstallare Il programma con REVO, pulisci con ccleaner, e reinstallalo.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)