Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Grafico
Ciao,
ho un problema assai fastidioso con ubuntu 12.04 (uso Xubuntu perchè il desktop di Ubuntu mi dava problemi, screenshot e screenshot2) praticamente all'avvio di Xubuntu lo schermo continuava a spegnersi e riaccendersi come per ridimensionarsi e mi veniva il caricamente con la scritta Xubuntu decentrata. Ora non so come mai ma all'avvio lo schermo rimane nero fino a che non viene fuori il login (forse un altro problema ma ogni cosa a suo tempo). Non ho installato alcun driver propietario e ho una scheda video Ati Xpress 1200. Nonostante il desktop Xfce mascheri quello che con Gnome si vede il problema rimane ecco per esempio uno screenshot di Blender con scritte rigate come in screenhot2 (screenshot).
Il mio sospetto è che non abbia configurato l'hardware. Xubuntu l'ho installato ieri e a parte scaricarmi programmi utili non ho fatto altro.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Cita messaggio
Controlla i font di sistema.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(04-06-2012, 18:51 )Ge[T]Z4 Ha scritto: Ciao,
ho un problema assai fastidioso con ubuntu 12.04 (uso Xubuntu perchè il desktop di Ubuntu mi dava problemi, screenshot e screenshot2) praticamente all'avvio di Xubuntu lo schermo continuava a spegnersi e riaccendersi come per ridimensionarsi e mi veniva il caricamente con la scritta Xubuntu decentrata. Ora non so come mai ma all'avvio lo schermo rimane nero fino a che non viene fuori il login (forse un altro problema ma ogni cosa a suo tempo). Non ho installato alcun driver propietario e ho una scheda video Ati Xpress 1200. Nonostante il desktop Xfce mascheri quello che con Gnome si vede il problema rimane ecco per esempio uno screenshot di Blender con scritte rigate come in screenhot2 (screenshot).
Il mio sospetto è che non abbia configurato l'hardware. Xubuntu l'ho installato ieri e a parte scaricarmi programmi utili non ho fatto altro.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Oltre al suggerimento di francater vedi anche qui c'è un utile dritta.

Ma hai problemi con xubuntu o ubuntu (o tutti e due)?
Cita messaggio
Il problema è in tutti e due sia con xubuntu che con ubuntu.
Come posso fare per controllare i font di sistema?
Cita messaggio
Con Ubuntu puoi usare MyUnity, per Xubuntu non saprei visto che non lo uso.
Ma se il problema è su entrambi allora forse il problema risiede nei driver video (quali hai installato?) e nella risoluzione (quale usi?).
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ho solamente i driver open gia presenti nel momento dell'installazione. Uso come risoluzione 1440x900.
Per quanto riguarda i driver invece la mia scheda video vorrebbe la versione 9.3 di Ati Catalyst ma nasce un errore poichè la versione 12.04 di ubuntu non è compatibile con quei driver perchè si fermano alla versione 9.04 (sempre di ubuntu). Poi di ste cose non sono assolutamente pratico quindi preferisco un aiuto piuttosto che smanettare a destra e sinistra e rendere la situazione irreparabile Smile
Cita messaggio
Ho installato Debian, non mi crea nessun problema di grafica .... mi accontento di questo poi magari quando cambiero pc riproverò xubuntu Smile l'importante è che sia linux Tongue
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)