Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema HD esterno
Un saluto a tutti .

Ho uh HD da 250 GB (esterno per il backup dati) della Verbatim,che anche se raramente, mi da problemi.
A volte non viene riconosciuto ,altre invece si disconnette da solo.

Sto cercando un utility o per rigenerarlo ,o per installare l'ultimo driver,o ancora, formattarlo [con l'utility del produttore] .

Insomma ,mi va bene qualsiasi cosa pur che funzioni meglio di adesso.

idee? Huh

Ah ,la foto si vede un po male http://yfrog.com/j52013011213h4438p

ma il modello è Model #47562 e poi sotto c'è IH9306
Cita messaggio
ciao, non è che la foto si vede male direi che è .........., scherzi a parte credo tu debba specificare quale sistema operativo usi.
Cita messaggio
Sono su Seven,ma credo ha poca importanza.

Per il momento ho trovato un utility generica (sul sito Verbatim) che me lo ha formattato in Fat32.
L'ho convertito adesso in NTFS e vedrò se si blocca ancora.

Ad ogni modo,se qualcuno conosce un metodo per 'raddrizzarlo' definitivamente gliene sarei veramente grato.
Per il momento non gli ho copiato i file sopra,voglio prima sistemarlo.

PS.Alcune volte appena inserito (e con già i dati sopra) mi diceva che bisognava formattare l'unità per potrer usufruire del nuovo dispositivo.
Cita messaggio
se seven lo vede potresti fargli una formattazione "profonda" 250gb impiegherà un po di tempo.
Cita messaggio
Già provato (con tutti i "formattatori" possibili)
Mi servirebbe un tool per rasarlo a zero o rigenerarlo.

Adesso (stasera) chi ho copiato sopra una settantina di GB (cartelle e sottocartelle:insomma a trance di circa 10 GB per volta) e a tratti mi faceva un rumore dentro tipo stacco attacco..

Eppure è quasi nuovo ,nel senso che è stato usato poco.
Cita messaggio
parti con una live di ubuntu e da terminale:
dd if=/dev/zero of=/dev/sdX
dove x è il tuo disco, per saperlo lo puoi vedere da gparted oppure da terminale:
fdisk -l
con quel comando riscriverai tutti zero sul disco come quando è uscito dalla fabbrica, dopo formatterai con gparted, operazione lunga, molto lunga
Cita messaggio
Per adesso con il tool della Verbatim pare (e dico pare) che non fa più ne rumore,ne si disconnette.

Comunquè è un idea che terrò in considerazione .. Idea
Cita messaggio
Se è formattato in NTFS fagli uno scandisk da Windows!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)