Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Hardware "RAM"
Ciao a tutti e Buon 2013.

Vado al problema sospetto il mal funzionamento della mia Ram ma non so come verificare se tutti e due i banchi funzionano come posso fare?
il mio computer ha installato Windows XP

Grazie dell'aiuto

PS: gentilmente istruzioni passo passo
Cita messaggio
Togli uno dei Banchi e prova.
Poi, rimettilo, togli l'altro e prova.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Inoltre prova, se i banchi Ram sono uguali, ad invertirli sugli slot.
Pulisci anche i contatti dei rispettivi banchi con una gomma per matite.
Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie ho già provato a invertire le ram ma i problemi sono rimasti.

ora provo a pulire con la gomma.

ma devo spegnere il pc o posso lasciarlo acceso?
Cita messaggio
ciao ragazzi ho provato a pulire le ram a invertirle ma tutto rimane uguale il caricamento di windows è estremamente lungo.

I tentativi di installare altri SO tutti falliti sembra quasi che a un certo punto la ram si riempie e il processo di caricamento live si interrompe.

ringraziandovi attendo ulteriori consigli.
Cita messaggio
Innanzitutto sarebbe utile sapere che RAM hai ed anche che S.O. usi perchè se il problema è il caricamento lungo del S.O. può dipendere anche da altri fattori e non solo dalla RAM.
Se hai Windows 7 puoi comunque provare a fare un test, anche se non risolutivo, digitando in Start > Esegui il comando MDSCHED; al riavvio Windows eseguirà un test della RAM.
Se già qui segnala dei problemi allora hai solo la chance di sostituire i banchi di RAM.
Se invece non risulta nulla allora devi fare un test con Memtest86+ (molto più specifico ed efficace) e per sapere come basta una ricerca sul web; trovi sia il software necessario che tutte le spiegazioni su come si usa.
Se i test sono negativi occorre cercare altrove; se sono positivi torniamo alla necessità di sostituire la RAM.
Ciao.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
grazie dell'aiuto

il mio SO è windows XP

il pc è un fujisu simens scaleo P

seguiro il consiglio di utilizzare Memtest86+

vi farò sapere ciao e grazie a tutti
Cita messaggio
(05-01-2013, 21:10 )nonnototo Ha scritto: I tentativi di installare altri SO tutti falliti sembra quasi che a un certo punto la ram si riempie e il processo di caricamento live si interrompe.
sembra più un danno sul disco che sulla RAM, ci potrebbe essere qualche cluster difettoso.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
BAT ha probabilmente ragione (se il "caricamento troppo lento" si riferisce a Sistemi installati sull'Hard Disk).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ciao BAT .
i tentativi a cui mi riferivo sono stati effettuati con dvd di ubuntu 12.10 remix che in live non terminava mai il processo.

da neofita ho pensato che non riuscisse per capacità della ram che dovrebbe essere di un gb allora ho usato una versione precedente ma si è fermata alla penultima schermata quella prima della scrivania al secondo e terzo tentativo si è fermato quasi subito.

mistero
grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)