Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Installazione Ubuntu
Ciao a tutti

come da oggetto ho un problema di installazione per Ubuntu.
mi spiego:
ho Windows Seven installato sul pc e ho provato a installare ubuntu,
ma arrivato al punto dove chiede dove deve installare il sistema operativo
mi dice che non trova nessun sistema operativo installato e quindi propone la formattazione.

ho provato anche con Wubi, ma anche qui niente da fare :
si apre una finestralla che dice:
"impossibile trovare disco nell'unità. Inserire un disco nell'unità\device\harddisk\dr3" e non si chiude piu' neanche con Gestione attività bisogna riavviare per toglierla.

come si può risolvere?

grazie
davide
Cita messaggio
Se non dettagli bene i passaggi, probabilmente non corretti, di come hai provato ad installare ubuntu non si riesce ad aiutarti. Hai già verificato che ubuntu dal cdlive funzioni ?Aggiornaci in proposito anche sulle specifiche del pc.
Wubi lascialo perdere, che è un altro discorso, installa ubuntu dentro a window, sconsigliabilissimoUndecided

Bilodiego
Cita messaggio
ok.. il pc è un packard bell IMEDIA I5523IT con processore core i3 6gb di ram hdd da 1td.
Facendo partire ubuntu da cd funziona tutto perfettamente , ma quando cerco di installarlo mi dice che non è presente nessun s.o. sul pc
Cita messaggio
Huh strano quel messaggio, a ubuntu per installarsi è ininfluente che tu abbia nessun s.o. o diversi s.o. installati, piuttosto se hai già 4 partizioni primarie sull'hardisk non trova posto dove installarsi. Per capirci, avvia ubuntu live , vai in sistema-amminstrazione, e avvia gparted
e fai una foto di quello che appare nella schermata,con "cattura schermata"
e la posti qui.
Bilodiego

Cita messaggio
[img]http://[/img]
(10-01-2012, 22:55 )bilodiego Ha scritto: Huh strano quel messaggio, a ubuntu per installarsi è ininfluente che tu abbia nessun s.o. o diversi s.o. installati, piuttosto se hai già 4 partizioni primarie sull'hardisk non trova posto dove installarsi. Per capirci, avvia ubuntu live , vai in sistema-amminstrazione, e avvia gparted
e la posti qui.
Bilodiego

ecco qui

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(10-01-2012, 22:55 )bilodiego Ha scritto: Huh strano quel messaggio, a ubuntu per installarsi è ininfluente che tu abbia nessun s.o. o diversi s.o. installati, piuttosto se hai già 4 partizioni primarie sull'hardisk non trova posto dove installarsi. Per capirci, avvia ubuntu live , vai in sistema-amminstrazione, e avvia gparted
e la posti qui.
Bilodiego
questa invece è la schermata dell'installazione

Allegati Anteprime

Cita messaggio
posta allora la schermata di Gestione disco di win, può darsi che tu abbia un partizionamento dinamico che Ubuntu non riconosce
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
ok.. procedo.. grazie
Cita messaggio
(11-01-2012, 13:48 )follei Ha scritto: ok.. procedo.. grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
non vedo alcuna indicazione del tipo dinamico, ma il fatto che tutte le partizioni siano blu (logiche) fa pensare di sì.
Prova a installare easeus partition manager per vedere cosa dice
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)