Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Login e ripristino Ubuntu Plus Remix
Buonasera.
Ho bisogno di un aiuto: un amico ha problemi con il login e mi ha chiesto di intervenire; ho provato, ma senza successo.
Il problema è il seguente: inserisce la password nella schermata di login, ma dopo qualche "lampeggio" della freccia del mouse, non procede nell'avvio.
L'unico modo per accedere alle cartelle è entrando in modalità live da dvd con utente plus e relativa password.
Nel leggere il forum ho ipotizzato che avesse il disco troppo pieno e quindi ho cancellato un po' di cartelle (credo definitivamente), ma tutt'ora non riesco ad accedere.
Chiedo quindi intanto se sbaglio qualcosa e/o se posso verificare qualcosa...

Come tentativo estremo ho ipotizzato di effettuare un'installazione ex-novo. Il dubbio è però sui suoi dati: ha 400 gb di file personali e non ho la possibilità di copiarli su un disco esterno (sono in vacanza e non ho con me altri dischi esterni). Esiste un modo per ripristinare l'installazione del sistema senza sovrascrivere i suoi dati personali?

Grazie.
Cita messaggio
si. reinstalla la stessa identica versione. al partizionamento scegli la modalità manuale, metti il mount / ma assolutamente non mettere il flag su formatta. riscriverà senza cancellare nulla di quanto è nella home.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)