Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Mint 14 e driver scheda video
Ciao a tutti.
Apro questa discussione per chiedere aiuto in merito ai driver della scheda video del mio portatile.

La scheda video è una Mobility Radeon HD 3200.

Come sistema operativo ho da poco installato Mint 14,però tra i driver aggiuntivi non mi vengono rilevati quelli relativi alla scheda video.
Come posso fare?

Aggiungo anche che quando tempo fa installai Lubuntu me li aveva trovati senza problemi.

Aggiungo anche che è da poco che sono passato a sistemi operativi Linux,per cui vi chiedo cortesemente di avere molta pazienza,dato che la mia ignoranza in materia è molta!

Vi ringrazio anticipatamente!!Exclamation

Stefano
Cita messaggio
prova quelli proprietari presenti nei repo ufficiali - tradotto in comandi

Codice:
sudo apt-get install fglrx-updates
sudo reboot
Cita messaggio
Ciao tumbler.
Ho provato....ma la situazione è peggiorata.
Mi ha installato AMD catalyst control center...ma non funziona.
Anzi...la grafica è peggiorata...sono ad una risoluzione inferiore...pure la barra degli strumenti è cambiata e sono sparite alcune icone.

Eventualmente mi sapresti dare un comando per rimuovere quello che ho installato?
Grazie mille!
Cita messaggio
Con mint 13 era tutto ok?
Cita messaggio
Ciao procton.
Prima usavo Lubuntu ed era tutto ok.Scaricavo i driver aggiuntivi e via.
Ora tra i driver aggiuntivi mi segnala solo il WIFI...e poi c'è un'altro "unknow" dove le spunte non sono evidenziate e non posso fare niente.

Ecco...ora però la priorità credo sarebbe "tornare indietro"....come faccio a eliminare gli "fglrx updates" che ho installato?
Cita messaggio
Sono tornato indietro dando il comando

sudo apt-get remove --purge fglrx fglrx_* fglrx-amdcccle* fglrx-dev* xorg-driver-fglr
Cita messaggio
Per installare i driver ati qui trovi una guida esaustiva vedi si ti può essere utile.
http://www.chimerarevo.com/schede-video-...oprietari/

Bilodiego
Cita messaggio
Quando passi ad una nuova distro può succedere che la tua scheda video non sia supportata dal nuovo kernel, quel che è peggio è che non è possiibile passare al kernel precedente essendo l'unico di default, forse con mint 13 non dovreesti avere di questi problemi.
Cita messaggio
Credo proprio che il problema sia quello evidenziato da procton.
Ho provato ad installarli ma purtroppo non funzionano....

Mi spiace un sacco anche perchè con Mint 14 mi trovo piuttosto bene per quel poco che l'ho usato.

In ogni caso grazie a tutti per i consigli!

A risentirci
Cita messaggio
Di nulla amico Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)