Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema NVIDIA
Già tempo fa avevo avuto problemi con la mia scheda video NVIDIA GT44, poi seguendo alcuni forum avevo risolto il problema, ieri sera UBUNTU 12.10 mi chiede di fare un aggiornamento, lo faccio riavvio e sorpresa lo schermoè piccolo risoluzione 800x600, senza possibilità di avere un altra risoluzione. Ma è possibile che dopo tutti questi mesi ubuntu abbia ancora problemi con le schede video ? Chi mi saprebbe dare una dritta per sistemare la grafica, ed installare i drive corretti NVIDIA ?
Cita messaggio
Il problema credo che non risieda espressamente in linux ma nei driver forniti per la tua scheda video.
Io ho una ATI pertanto non posso essere molto preciso ... potresti provare a disinstallare i driver proprietari della scheda video-->ripartire con gli open-->e reinstallare i proprietari
Cita messaggio
ok ma come faccio ? mi puoi linkare qualche guida ?
Cita messaggio
(10-04-2013, 15:31 )Marco Cattaneo Ha scritto: ok ma come faccio ? mi puoi linkare qualche guida ?
Preferisco non postarti guide di cui non ho la prova su campo che funzionino ... o attendi il supporto di utenti che son ferrati con le schede NVIDIA o fai una ricerca su google.
Cita messaggio
All avvio mi compare questa scritta : IMPOSSIBILE APPLICARE LA CONFIGURAZIONE MEMORIZZATA PER I MONITOE, sotto CRTC 82 con una frequenza e poi altre righe con le frequenze chi mi aiuta ?
Cita messaggio
All'avvio fai ctrl+f2 e dai questi comandi:

Codice:
sudo killall lightdm
wget http://it.download.nvidia.com/XFree86/Linux-x86_64/310.44/NVIDIA-Linux-x86_64-310.44.run
sh ~/Scaricati/NVIDIA-Linux-x86_64-310.44.run
sudo reboot

Con l'installazione dovrebbe sovrascrivere tutti i driver e quindi risolvere il problema (ovviamente ti chiederà se vuoi sovrascrivere driver già presenti).

Questi sono i comandi per la 64 bit, per la 32 bit dai:
Codice:
sudo killall lightdm
wget http://it.download.nvidia.com/XFree86/Linux-x86/310.44/NVIDIA-Linux-x86-310.44.run
sh ~/Scaricati/310.44/NVIDIA-Linux-x86-310.44.run
sudo reboot

Dimmi come và.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)