Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Noise Elementary
Salve a tutti e grazie x chi mi aiuterà.

Ho un problema con Noise, il lettore audio di Elementary OS (che ricorda molto iTunes), siccome di default lui si carica tutta la musica dalla cartella musica ho impostato un'altra cartella che avevo creato appositamente per non intasarlo.
Per sbaglio ho impostato la cartella home e da allora è rimasto così, cioè Noise si apre e cerca i file musicali in quella cartella (che sarebbe poi la principale di ogni profilo utente) ma il problema è che rimane li...
Praticamente è come se dovesse a tutti i costi finire quell'operazione, ho provato ad aspettare mezz'ora ma rimane sempre così, senza poi caricare nulla...
Anche cambiando cartella la situazione non cambia, idem dicasi se rimuovo l'applicazione e la reinstallo (anche usando il comando purge!).

Come si può ripristinare un programma da zero in modo che questo quando si avvii sia come se lo facesse la prima volta?

PS: Non ditemi di reinstallare ElementaryOS perchè ho appena finito di settarlo a modo con tutti i programmi e le impostazioni varie, ci sarà un modo per eliminare totalmente le tracce che lascia un'applicazione vero?

Grazie!
Cita messaggio
Non serve assolutamente reinstallare ... basta cancellare la configurazione utente di quel programma ... solitamente nella tua /home dovresti trovare una cartella nascosta (la riconosci da un punto che precede il nome) tipo: .noise ... ricordati che devi attivare dal tuo gestore di file la visualizzazione dei file nascosti.
Cita messaggio
Grazie Tumbler ma la cartella .noise in home non c'è e nel gestore file di Elementary non trovo la funzione 'cerca' (ho attivato la funzione 'visualizza file nascosti' ovviamente...)

Dove potrebbe essere secondo te?
Cita messaggio
Ho trovato la cartella Noise in /usr/share, l'ho eliminata con i permessi root, ho avviato noise ma niente da fare: sempre uguale.... Sad
Cita messaggio
Prova a cercarla nella cartella .config presente di sicuro nella home
Cita messaggio
nella cartella .config lo trovi. non è una cosa buona aver eliminato quella in usr/share. se l'hai nel cestino, ripristinala ( intendo il cestino di root )
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)