Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema SYSTEMBACK Mint17:"live system create" NON disponibile
Ciao a tutti,
mi succede una cosa strana con SYSTEMBACK e MINT 17 MATE 64bit final release.
L'ho installato con:
sudo add-apt-repository ppa:nemh/systemback
sudo apt-get update
sudo apt-get install systemback systemback-gui systemback-gtk

Riavvio, accedo con password a Systemback ed entro entro in "LIVE SYSTEM CREATE". Qui NON è attivo il pulsante "Create Live" e la "Working directory" sono TUTTE con la "X" rossa,  anche la home/linux e Systemback, così come la Storage Directory nel menù principale.
Invece mi ha fatto creare con successo un Restore Point!!![img]images/smilies/huh.gif[/img]
(Premetto che avevo testato la 17 RC anche con Systemback che funzionava! Mi aveva creato la ISO, poi ho cancellato TUTTO per reinstallare la final release!![img]images/smilies/biggrin.gif[/img])

Ho provato a lanciare systemback-gtk da terminale dopo sudo-s e mi da
(systembackgui:2490): GTK-CRITICAL **:IA_gtkwidget_get_direction: assertion 'GTK_IS_WIDGET (widget)' failed

Che puo essere successo???

Cita messaggio
Hai dato il nome alla ISOda creare?
Cita messaggio
Si certo...
dopo un po di prove ho pensato al fatto che ho voluto provare ad aggiornare il Kernel al 3.14.5[img]images/smilies/scappa.gif[/img]

Tutti i programmi installati funzionavano bene al 100%, ed al momento di fare la ISO ho trovato l'errore su Systemback!![img]images/smilies/angry.gif[/img]
Ho riavviato usando il il kernel di default 3.13.** e così facendo Systemback funziona e mi attiva il pulsante "create Live".

Cita messaggio
Ciao a tutti... Sono un Linuxiano da lungo tempo e mi occupo anche di riparare pc ma, nonostante nella mia carriera abbia risolto problemi ben più complessi (parlo soprattutto di Windows), ahimè devo ammettere di avere un grosso problema con Systemback... premessa, dopo anni di Debian e Crunchbang ho fatto il passaggio a Mint 17.1 Creando la ISO riesco solo ad avviarla come live e non riesco ad usarla come iso da distribuire su altri pc. [img]images/smilies/biggrin.gif[/img] Con remastersys invece non ho problemi, almeno finché ho questo kernel (3.13), dato che so che remastersys non funziona sotto altri kernel. Come creare quindi una iso senza i miei dati, da poter installare su altre macchine? Grazie! [img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio
Gentilmente riposta la tua richiesta nel nuovo Forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2
Prima devi registrarti, se non già provveduto.
Questo forum tra un poco resterà in sola lettura.
Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)