Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Skype su telefonino e su tablet
Saluti a tutti. Ho scaricato, sul telefonino da Google Play Store ,Skype ver. 3.2.0.6673 e sul tablet, da Getjar, ho scaricato Skype ver. 2.9.500.29. Entrambi mi danno lo stesso inconveniente : effettuo una chiamata,l'interlocutore sente la mia voce a scatti,robotica mentre io sento perfettamente la loro voce. I devices non mi propongono aggiornamenti delle versioni di Skype. Si può fare qualcosa per risolvere il problema ? Grazie a chi gentilmente mi volesse consigliare ed aiutare.
Cita messaggio
Dovresti provare ad installare l'ultima versione di skype sul tablet, se non hai google play installato accedi dal browser e scaricati l'ultima versione di skype e riprova.
Per caso il tuo tablet è un mediacom? Smile
Cita messaggio
Sembra un problema comune a molti.
Alcuni attribuiscono la colpa alla connessione,in particolare la banda in upload,per cui
tu senti bene il tuo interlocutore,ma questi sentirà molto male te,e a scatti per gap audio e latenza sulla rete.

Cita messaggio
(25-06-2013, 15:21 )procton771 Ha scritto: Dovresti provare ad installare l'ultima versione di skype sul tablet, se non hai google play installato accedi dal browser e scaricati l'ultima versione di skype e riprova.
Per caso il tuo tablet è un mediacom? Smile

Grazie Procton. Il tablet è un Akai Mid7033 Android 4.0. Non ha Google Play ma Getjar. Proverò a reinstallarlo,però lo stesso problema,come ho scritto nel post,ce l'ho sul telefonino anch'esso Android 4.0 e con Skype scaricato dal Google Play. Comunque provo a reinstallarlo sul tablet dal browser,come da te consigliato (sperando di riuscirci poiché non sono molto esperto sui tablet) e ti farò sapere il risultato.
Cita messaggio
Non è detto che possa dipendere dai tuoi device, dovresti provare a far una videoconferenza con utenti diversi per un riscontro approfondito.
Cita messaggio
(25-06-2013, 16:21 )brunik Ha scritto: Sembra un problema comune a molti.
Alcuni attribuiscono la colpa alla connessione,in particolare la banda in upload,per cui
tu senti bene il tuo interlocutore,ma questi sentirà molto male te,e a scatti per gap audio e latenza sulla rete.

Grazie anche a te Brunik per la risposta. Ho effettuato diverse prove sia da casa con la mia connessione wifi che all'esterno con una connessione wifi pubblica (quella offerta dal mio comune di residenza) ma il risultato non cambia,mentre con Skype installato su un notebook funziona perfettamente dappertutto. Hai qualche suggerimento per cercare di risolvere ?
Cita messaggio
Huh
Spiega se il problema è subentrato in seguito oppure appunto è stato sempre presente.
Potrebbero anche esserci troppe applicazioni in esecuzione che danno il problema poi con skype.In ultimo quelli di skype consigliano per ogni problema,di far eseguire l'app skype sempre con l'ultima versione disponibile del sistema operativo per il proprio telefono/tablet.

Cita messaggio
(25-06-2013, 17:47 )brunik Ha scritto: Huh
Spiega se il problema è subentrato in seguito oppure appunto è stato sempre presente.
Potrebbero anche esserci troppe applicazioni in esecuzione che danno il problema poi con skype.In ultimo quelli di skype consigliano per ogni problema,di far eseguire l'app skype sempre con l'ultima versione disponibile del sistema operativo per il proprio telefono/tablet.

Il problema è stato sempre presente sin dall'installazione di Skype su entrambi i device. Questa sera farò un ulteriore prova collegandomi tramite una chiavetta wifi 3g della Tim inoltre proverò,come consigliato da Procton,a reinstallare Skype dal browser. Vi farò sapere i risultati.Ancora ,in risposta a Procton,volevo dire che uso Skype solo per telefonare quando sono all'estero dato il costo esiguo delle telefonate e che ormai quasi tutti gli alberghi offrono la connessione wifi gratuita. Grazie e Saluti.
Cita messaggio
Buongiorno. Ho fatto tutte le prove che mi avete suggerito ma il risultato non cambia. Ho letto nelle Discussioni in Rilievo [Topic di Confronto] Migliori App Android di Nicoseven del 21.06.2013 che Matteoliistro ha segnalato forfone e indoona. Quest'ultima farebbe al caso mio poiché offre gratis 100 minuti al mese per sempre verso i numeri di rete fissa in Italia (che è ciò che a me interessa),inoltre è scaricabile dal Google Play store che ho sul telefonino. Domanda : qualcuno di Voi l'ha provata,può darmi qualche consiglio,dritta,notizia al riguardo? Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)