Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Ubuntu
Salve a tutti Smile

Ho un problema con il mio pc a cui non riesco trovare una soluzione...

Sabato avevo installato Ubuntu 12.10 Remix che utilizzavo da mesi con grandi soddisfazioni, non so come mai non riuscivo più a masterizzare un cd audio da dei file mp3 (operazione fatta decine di volte senza problemi).

Di punto in bianco gli mp3 non erano più validi per la masterizzazione audio ma non per l'ascolto e la masterizzazione dati.

Mi sono informato sul web e ho provato a reistallare tutti i plugin, tutto ciò che serve per far si che il problema si risolva in quanto ho necessità di fare cd audio e non dati ma non sono riuscito a risolvere il tutto.

Preciso che fino a venerdi tutto andava bene, difatti ho fatto un cd correttamente.

Visto che la situazione non si sbloccava ho deciso di formattare l'hard disk e reistallare ubuntu (salvando i dati), e qui ecco l'amara sorpresa: non sono più riuscito a farlo...

Ho provato a installare Ubuntu 12.10 remix, Ubuntu 13.04 originale e remix ma tutte le volte il sistema si istallava ma a parte il puntatore del mouse che si muoveva (a scatti e ogni tanto si fermava) il resto era inutilizzabile (icone non clikkabili sulla barra sinistra verticale, la barra in alto inesistente e tasti del mouse inutilizzabili), praticamente l'unica cosa che potevo fare è spegnere il pc...

Alla fine ho dovuto installare Windows 7 (quello che avevo prima nel mio pc, originale in quanto presente al momento dell'acquisto dello stesso) e tutto va ma...
...ma non si sente nulla, neanche ripristinando e istallando i driver della scheda audio.

La mia scheda madre è una ASUS PK5 (LGA775)

Ora sto facendo il mio ultimo tentativo con Windows 8 ma se anche in questo caso non sento nulla dalle casse (ho due tipi di autoparlanti quindi il problema sta alla scheda audio e non alle casse). dovrò portare il pc all'assistenza tecnica perchè non è normale tutto questo...

Qualcuno di voi ha idea di quale sia il mio problema?
Cita messaggio
Prova se la Remix in modalità Live (da DVD) funziona. Se funziona il tuo computer non ha problemi hardware e vedremo come reinstallare Ubuntu correttamente.
Cita messaggio
Ciao Antonio e grazie per la sollecita risposta.... Wink

Nella mia disamina mi sono dimenticato di scrivere che ho testato la versione 13.04 remix prima di installarla (come anche l'originale) ed entrambe avevano lo stesso problema cioè che solo il puntatore del mouse andava (e neanche bene cioè un pò si un pò no) ma ho pensato che magari installando il problema non sussisteva...

Quello che ho notato è che nella versione normale che ha una parte ove ti chiede se installare o provare Ubuntu la barra in alto con l'ora, la tastiera e l'icona per spegnere il pc (ingranaggio) c'era e funzionava, una volta istallato Ubuntu non c'era più...

Ma quello che è strano è che con Ubuntu 12.10 gli mp3 si sentivano ma non si masterizzavano, con Windows 7 non si sentono ma i cd audio li fa.

Antonio non ha per caso un programmino x windows che fa una scansione completa hardware e un report da postarti qui in modo da vedere se io mio pc ha qualche problema, di certo non è normale che Ubuntu non si possa installare correttamente...

Grazie ancora per l'aiuto!
Cita messaggio
Ho portato il pc in assistenza e abbiamo scoperto che cambiando la scheda video l'audio si sente, possibile che una scheda video possa creare questi scompensi?
Cita messaggio
sulle schede video che portano i segnali su uscita HDMI c'è anche un segnale audio, forse andava in conflitto il dirver audio con quello della scheda vdeo
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)