Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Ubuntu plus 8 64
Salve a tutti per passione e per lavoro uso Ubuntu in particolare la Plus 8 64 in passato ho usato tutte le altre Plus e non ho mai avuto grossissimi problemi, ma in quest'ultima versione qualcosa non va non so che succede provate a vedere se ci capite qualcosa .

L'hardware del mio Pc e il seguente:

Scheda madre : Asus P6X58D Premium
Processore : I7 950
Ram: 12 GB
Scheda video : 2 x 8800 GTS in SLIM
Scheda audio : Sound blaster esterna usb
Alimentatore : Antec 1000W
OS Ubuntu 11.10 plus 8 64 bit installato da immagine iso

I problemi che ho avuto sono i seguenti :

Avvio Ubuntu plus 8 ed entro in modalità Cairo-Dock
fin qui tutto bene mi metto a lavoro come al Solito, e dopo che inizio ad aprire e chiudere programmi e finestre navigo con Firefox ecc. man mano iniziano a sparire tutti e tre i pulsanti delle finestre la x – e il quadratino più in la anche la parte superiore delle finestre va a mancare (sia delle Cartelle e sia dei programmi compreso Firefox)
e dopo un po la finestra di cartella di programma o Firefox si impalla si inchioda per un po di secondi a volte minuti. In principio pensavo che non fosse ben configurato l'hardware , mi confonde il fatto che se adopero Record My Desktop o Blender o programmi simili il lavoro se non si ferma il il pc come detto in precedenza viene eseguito correttamente insomma non capisco da cosa possa dipendere su Windows non ho problemi e neppure su BackTrack ho provato a disabilitare gli effetti 3 D ma il problema continua a persistere. Ero in procinto di cambiare il processore di una classe superiore pero se non riesco a settare o perlomeno a capire cosa succede al pc lascio le cose come stanno. Quindi chiedo a Voi se magari trovate la soluzione o se avete bisogno di qualche dato in più gentilmente fatemelo sapere

Saluti
Cita messaggio
Esiste qualche problemino in compiz purtroppo (spero si passi presto a wayland in sostituzione di x.org), e la cosa si manifesta molto più spesso con schede nVidia ultima generazione.
Il mio consiglio è quello di usare i nuovi driver in combinazione con il nuovo kernel e vedere se le cose migliorano.

Questo è un post dell'ottimo maverick2011 sull'argomento.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie per l'aiuto francater gli ho installati e di verififaca da terminale mi da questo

OpenGL vendor string: NVIDIA Corporation
OpenGL renderer string: GeForce 8800 GTS/PCIe/SSE2
OpenGL version string: 3.3.0 NVIDIA 295.33
OpenGL shading language version string: 3.30 NVIDIA via Cg compiler
OpenGL extensions:

spero vada bene ora provo e Vi faccio sapere Grazie Ancora

Saluti
Cita messaggio
Di niente, ci risentiamo Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciao francater il problema persiste anche con i driver aggiornati anche sul forum di Ubuntu mi hanno consigliato la stessa cosa, mi dicono tutti che molti hanno il mio stesso problema e che per ora pare complicato risorverlo in ogni caso grazie tante dell'aiuto e se ti viene in mente qualche idea dimmi pure.

Saluti Idea

Cita messaggio
Prova a terminare la sezione e a riprendere. Tempo addietro funzionava l'ottima:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Adesso non so se funziona più con le nuove versioni.
Cita messaggio
Grazie Prof Cantaro provero fare come dice se non va o gia scaricato la verisione standard di ubuntu e usero quella .

Saluti

e chiudo
Cita messaggio
Al limite ti basta solo ricaricare la configurazione predefinita di compiz. Nel istruzioni trovi il percorso è lo stesso di quello che usi per caricare gli effetti.
Cita messaggio
Grazie dei consigli Professore
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)