Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Win7 e driver stampante al riavvio non riesco più a forzare la rotazione
Buongiorno il problema che ho riscontrato è il seguente:il mio programma gestionale per alcune stampe fatte con crystal report forza l'orientamento del foglio in orizzontale, effettua la stampa e successivamente lo riposiziona in verticale.Questa soluzione ha sempre funzionato con migliaia di clienti con windows XP Sevene e 8.Oggi mi trovo ad affrontare questo problema da un cliente hanno cambiato due client passando da xp a 7 installato il gestionale sembrava funzionare tutto correttamente, nonchè alcune stampe settate in orizzontale non vengono girate quindi vengono stampate in verticale tagliando parte della stampa.Pensavo fosse un problema di driver, ed infatti installando i driver di Epson (la stampante è una Epson Aculaser 2000M) il problema si è momentaneamente risolto, ma al riavvio il problema si ripresenta cioè il mio programma non riesce a forzare l'orientamento della stampante.Pensavo fosse un problema di quella specifica stampante, allora ho provato ad effettuare la stampa su di un'altra stampante di rete più recente, ma il problema è identico, installo la stampante è funziona tutto correttamente riavvio il pc e non funziona più la forzatura dell'orientamento. Cosa potrebbe essere? cosa cambia windows al riavvio del pc su i driver? esiste una possibile soluzione? Grazie Davide

Cita messaggio
è possibile che tu debba indicare esplicitamente al gestionale la stampante in un apposito pannello opzioni, dentro cui ci potrebbe anche essere l'opzione di orientamento della stampa; mi è capitato una volta di vederne uno che funzionana in questo modo in una farmacia dove il proprietario si ritrovava con le stampe orientate male; prova a vedere se trovi queste opzioni oppure chiedi al supporto tecnico del programma gestionale
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(16-01-2014, 12:25 )'BAT' Ha scritto: è possibile che tu debba indicare esplicitamente al gestionale la stampante in un apposito pannello opzioni, dentro cui ci potrebbe anche essere l'opzione di orientamento della stampa; mi è capitato una volta di vederne uno che funzionana in questo modo in una farmacia dov il proprietario si ritrovava con le stampe orientate male; prova a vedere se trovi queste opzioni oppure chiedi al supporto tecnico del programma gestionale

Grazie BAT per la risposta, ma il tecnico/sviluppatore del software gestionale sono io, e tutte le impostazioni sono settate correttamente.
Forse mi sono spiegato male ma sembra che sia windows che quando si riavvia cambia qualcosa sui driver/diritti della stampante non permettendo più al mio programma gestionale di ruotare le stampe.

Cita messaggio
(16-01-2014, 10:22 )'davidescr' Ha scritto:  allora ho provato ad effettuare la stampa su di un'altra stampante di rete più recente, ma il problema è identico,

Salve! Penso che BAT abbia ragione. A mio parere dipende dal programma, giacchè il problema sussiste anche con l'altra stampante.
Devi guardare nelle opzioni di stampa del programma.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
il problema non può o meglio non dovrebbe essere il programma dato cha a fianco c'è un altro client con windows seven lo stesso gestionale installato e la stessa stampante installata e funziona correttamente, e ripeto che se io disinstallo la stampante e la reinstallo il gesionale funziona correttamente, è dopo il riavvio che la stampante non stampa più correttamente come se nel riavvio windows cambiasse qualcosa nel drive o nelle impostazioni della stampante
Cita messaggio
Prova a disinstallare  Con revo uninstaller(modalità avanzata)tutto ciò che riguarda la stampante: driver e software.

Pulizia con ccleaner(registro compreso), reinstalla. Dopo di potrebbe fare una pulizia un po' più approfondita.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Nel SW Epson che accompagna il driver della stampante entra nelle preferenze di stampa, cambia l'orietamento e salva.
In alternativa non abilitare la stampa diretta con singolo click dal gestionele, fai sempre in modo di aprire il pannello con le opzioni di stampa in modo da poter cambiare al volo l'orientamento
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)