Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Wireless lubuntu 12
Ciao a tutti ho installato lubuntu 12 abilitato i driver wireless ma non riesco ad autenticare la connessione nonostante la password che immetto sia esatta, qualcuno mi può aiutare? Grazie
Cita messaggio
Prova a rimuovere la connessione wireless a cui ti connetti,poi la riaggiungi,riavvia e ora controlla se da lo stesso problema.

Cita messaggio
Grazie brunik l'ho fatto ma purtroppo ancora non va...
Cita messaggio
La chiave di cifratura impostata è quella richiesta dal router?

P.S. Ho spostato nella sezione RETI.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie Dukko, la chiave di cifratura e la password sono la stessa cosa?! Scusa ma non lo so se la chiave di cifratura è quella richiesta dal router ma penso di si perché in tutti gli altri dispositivi che ho in casa quando metto la password con lo stesso reuter(Cisco ) funzionano
Cita messaggio
Le chiavi di cifratura utilizzate dai router fondamentalmente sono WEP WPA e WPA2.

Comunque, solitamente, viene riconosciuta in automatico dal network manager del dispositivo.

Visto che, eccettuato vecchi router, lo standard per così dire è wpa2 (dove la password è di 15 caratteri o più) puoi controllare in questo modo.

Clicca con il pulsante destro sull'icona della rete ed apri il network manager    

Ora clicca su "Modifica" e si aprirà una nuova finestra, vai sul tab "Sicurezza senza fili" e controlla che sia come in figura.    

Se la tua password è più corta (circa 6 caratteri) allora è probabile che la chiave sia WEP.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie mille per la precisione , allora sono andato sul network manager ho impostato Wpa e wpa2 personal,il mio modem reuter Cisco è nuovo ha un anno, ho messo la password che è più di 15 caratteri, ho salvato il tutto, ma poi quando cerco di connettermi mi apre una finestra con scritto: richiesta autenticazione rete senza fili,per accedere alla rete senza fili".........." È necessaria una password o chiave di cifratura, e in sicurezza senza fili mi da solo le opzioni wep dinamico(802.1x) oppure wpa e wpa2 Enterprise.
Poi mi chiede autenticazione e devo scegliere tra:1)TLS via tunnel 2)TLS 3)LEAP 4 )EAP Protetto (PEAP)
Autenticazione interna 1)PAP 2)MSCHAP 3)MSCHPv2 4 )CHAP
Poi mi chiede nome utente e password,
Grazie e scusa la pedanteria....di tutte queste informazioni!!
Cita messaggio
Forse il,problema è che il modem nuovo supporta wpa e wpa2 mentre il pc che è vecchio ha 10 anni supporta solo wep?forse penso di aver capito che ho perso il nome utente, sapresti come si fa a ritrovarlo?!
Cita messaggio
Aspetta, quello che intendevo era che "solitamente" la chiave è una wpa e che questa si differenzia dalla wep proprio dalla lunghezza della password.
Non che deve essere impostata come negli screenshot, le immagini le avevo postate per permetterti di controllare la tua situazione.

In pratica il tuo router ha impostata una cifratura ed una password al suo interno per la wi-fi, ora la password che inserisci su tutti i dispositivi (hai detto che hai altri dispositivi su cui il wi-fi funziona correttamente) quanto è lunga?

Se la risposta è "più di 6 caratteri" allora, probabilmente, la cifratura è una wpa. Altrimenti potrebbe essere una wep.

L'unico modo è accedere, tramite uno dei dispositivi connessi, alla pagina web del router (di solito l'indirizzo da inserire è 192.168.1.1) e verificare le impostazioni.

Cita messaggio
Grazie, piano piano penso di avvicinarmi alla soluzione grazie ai tuoi consigli.
Allora la password è più di 6 caratteri quindi probabilmente è una wpa, l'indirizzo 192.168.1.1 è giusto infatti mi chiede il nome utente e la password, ma li inserisco e la pagina non carica e continua a chiedermeli. La password è giusta perché l'ho messa in tutti i dispositivi in casa e vanno, mentre il nome utente non lo ricordo più e non l'ho segnato quando un mio amico,che ora non può più aiutarmi, mi ha attivato il reuter.
Il mio reuter è Cisco e so che dovrei riattivarlo per reimpostare la password e il nome utente ma nonostante abbia le istruzioni via Web e un foglio di carta con tutti i codici temo di non esserne in grado e rimarrei senza più la connessione internet. Come potrei riuscire a sapere il nome utente? Perché penso sia quello il problema, grazie
Ps.ho provato nome utente admin ma non funziona
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)