Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema a programma di sistema
Salve sto cercando di reinstallare dal gestore pacchetti Ndiswrapper su un asus a6000 ma mi da continuamente questo messaggio:
Si è verificato un problema a un programma di sistema e quando premo invio segnalazione va in crash. Inoltre non mi trova più le reti wirelles.
mi potete dare una mano?
Cita messaggio
Sì, ma servirebbe dicessi QUALE "programma di sistema" ti va in crash... Prova a lanciar Synaptic da Terminale e poi usalo normalmente (lasciando il terminale aperto, però!)... Vedrai che sul Terminale apparioranno, a mano a mano, delle scritte. Dovresti poter leggere, speriamo, anche del crash... e anche quale programma è andato in crash.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Esegui un aggiornamento del sistema, con gli upgrade di qualche settimana fa quel bug si presentò, ma fu corretto il giorno seguente con nuovi aggiornamenti.
Il programma che va in crash probabilmente è apport (il segnalatore di crash di sistema SIC!) quindi puoi disattivarlo andando a modificare il suo file di configurazione. Apri il terminale e digita:

sudo gedit /etc/default/apport

si aprirà l'editor di testo e visualizzerà il file di configurazione che ci interessa, ora cambia il valore della voce enabled da 1 a 0. Salva e vadrai che non si aprirà più il segnalatore di crash.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Scusate ve rispondo solamente ora. Il prgramma in questione è Ndiswrapper utilizzato fino ad ubuntu 12.04 per utilizzare una usb wifi (netgear wnda 3100v2). Dopo l'avanzamento ad ubuntu 1210, l'usb wifi ha smesso di funzionare in oltre se provo ad aggiornare i pacchetti sia da gestore pacchetti che da terminale mi appare il messaggio in questione e va in crash.
Provando ad installare i driver per il funzionamento dell'usb wifi mi da questo messaggio:
Il modulo non può essere caricato. L'errore è stato:

FATAL: Module ndiswrapper not found.

Il modulo ndiswrapper è installato?

Non esiste un'altro software da poter utilizzare in alternativa a questo benedetto ndiswrapper?
Cita messaggio
L'avanzamento di versione non è mai una buona soluzione, è sempre meglio installare da zero. Ma prima di passare da una LTS ad una semestrale ci penserei un pochettino. Exclamation
Prova a reinstallare e riconfigurare ndiswrapper da capo. Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Decisamente! hai proprio ragione! quanto mi manca il buon vecchio 12.04!!!!
Quando vado su softcenter mi appaiono due icone ndiswrapper e se clicco su una si installa anche l'altra. Il problema credo che dipenda dai file.inf che permettono alla usb di funzionare io li ho scaricati da qui ma non vanno più bene: http://www.iheartubuntu.com/2010/10/net ... u.html?m=1. Sai mica dove posso trovarli?
Io ho provato persino con quelli contenuti nel cd d'installazione ma nada!! (la penna in questione è una netgear wnda 3100v2)
Cita messaggio
Usare quelli prelevati dal cd di installazione è la cosa migliore, se prima funzionavano devono farlo anche ora.
L'unica, come ti avevo suggerito, è reinstallare il sistema da zero Huh

Cita messaggio
credo che sia l'unica cosa da fare. anche se sono tentato di reinstallare il 1204 lts
Cita messaggio
Infatti era quello che intendevo. Exclamation

Cita messaggio
(18-11-2012, 08:35 )Dukko Ha scritto: Apri il terminale e digita:

sudo gedit /etc/default/apport

si aprirà l'editor di testo e visualizzerà il file di configurazione che ci interessa, ora cambia il valore della voce enabled da 1 a 0. Salva e vadrai che non si aprirà più il segnalatore di crash.

Confermo la procedura, funziona ed elimina finalmente il ripetersi fastidiosissimo della notifica.
Per il resto cielo sereno sulla plus 9 Idea

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)