Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema all'avvio del bios [risolto]
Raga, non so se questa è la sezione corretta, se ho sbagliato scusate moderatori, ho effettuato la registrazione 5 minuti fa Tongue!
Comunque avrei già da farvi una domanda... ho un pc dove avevo installato in parallelo a win. xp ubuntu, ma rendendomi conto che l'ultimo sistema operativo mi era solo di intralcio (occupava memoria e basta) lo ho eliminato... Solo dopo il riavvio però ho saputo che il file boot era di ubuntu.
Vorrei entrare con un live di ubuntu a prendere i file che mi interessano e poi ripristino il sistema, ma mi risulta impossibile data la sequenza d'avvio HD> floppy> dvd, in quanto essendo ultima l'operazione di avvio del dvd non mi gira il live di ubuntu e non mi girerà neanche il disco di ripristino... così mi sono documentato e ho capito che entrando nel bios si può modificare questa sequenza... il problema però è questo... il bios! quando accendo il pc non mi vengono scritte, solo un trattino (_) che lampeggia... e poi l'errore che dice "error: no such partition
Grub rescue>"
Ho però notato che pigiando esc e ins velocemente si apre una pagina per mezzo secondo con delle scritte... io la ho bloccata, e viene scritto l'HD, la ram, il bios e le sue combinazione per il setup (f2) e to enter in the bios (per entrarci, f11) io ho provato a pigiare f2 mentre compaiono le scritte ma poi mi da un altro errore! non so come fare, mi raffido a voi!
Cita messaggio
ho sbagliato sez. chiudete che ne creo un altra nella sezione giusta pure e scusate
Cita messaggio
Desktop o Notebook?
Se desktop potrebbe prevedere il menu di scelta del dispositivo di avvio con il tasto F8.
Se è un notebook invece, dovresti dirci marca e modello.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
cioè? desktop cosa vuol dire? comunque è un fisso della colorsit
Cita messaggio
Desktop vuol dire fisso Exclamation
Prova con F8 all'avvio
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(08-06-2012, 21:37 )francater Ha scritto: Desktop vuol dire fisso Exclamation
Prova con F8 all'avvio

avevo intuito ho provato ma nulla! mi dici quando devo pigiare il tasto per entrare nel bios per favore?
Cita messaggio
Accendi il PC ed inizia subito a premere ripetutamente F11 (avevi detto che era questo per accedere al bios oppure era F2?)

Cita messaggio
(08-06-2012, 21:40 )francater Ha scritto: Accendi il PC ed inizia subito a premere ripetutamente F11 (avevi detto che era questo per accedere al bios oppure era F2?)

ho provato ma nulla!
f2 per il setup e f11 per il bios
io devo modificare la sequenza d'avvio
Cita messaggio
Per setup si intende il setup del bios quindi non capisco l'altro tasto. Huh
Puoi riportare la dicitura per intero?

Cita messaggio
sìsì
AMIBIOS © 2005 AMERICAN MEGATRENDS, INCK8NF4G BIOS P1.50
CPU:AMD SEMPRON (TN) PROCESSOR 2800 (64 BIT SUPPORTED)
SPEED: 1.60 GHZ
PRESS F2 TO RUN SETUP
PRESS F11 FOR BOOT MENU
960 MB OK
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)