Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema apertura PDF con Firefox
Ciao a tutti.
So che ci sono molte cose in rete, ma non riesco comunque a risolvere malgrado i molti tentativi e quidi chiedo il vostro prezioso aiuto.
Il problema è questo (ho ubuntu 12.04 plus remix):
usando firefox, se cercando con google trovo in rete una voce che è direttamente un pdf, firefox me lo apre senza problemi...
ma se all'interno di un sito trovo un link ad un pdf, firefox, oltre a chiedere di salvarlo, mi chiede di aprirlo con SMPlayer come applicazione predefinita (come da immagine allegata)...

come faccio a fare in modo che firefox apra direttamente il file pdf senza doverlo salvare ogni volta per poterlo vedere?
Grazie infinite per l'aiuto!
Cita messaggio
Nessuno sa come aiutarmi??
Cita messaggio
ciao, se nella finestra apri con fai click sul triangolino, non ti permette di scegliere?
se vai in modifica/preferenze/applicazioni, e nella barra di ricerca digiti pdf, puoi associarlo a quello che vuoi.
se mi posti un link di quello che ti crea difficoltà, provo e vediamo.
Cita messaggio
Ciao e grazie per la risposta.
Come vedi dall'immagine PDF è impostato su anteprima in firefox e mi risulta che debba essere cosi, ma poi in realtà mi chiede di usare SMPlayer come ho scritto prima... e poi a dire la verità non so come fare ad associarlo ad altra applicazione... scusa...

Cita messaggio
se fai click sul triangolino cosa dice:

è possibile avere il link a quello che cerchi di scaricare? se è personale o riservato no.
Cita messaggio
ecco il link...

http://www.csmdb.it/Progetti/?p=4&f=48&t...e_musicale

...è il PDF sul lato destro schermata "volantinoseminario2013"
Cita messaggio
bene, se nella finestra che si apre quando clicki, sul triangolino nero:

scegli altro, si aprirà la finestra, sulla sx click su file system, quindi doppioclick sulla cartella usr, continua con doppio click sulla cartella bin.
adesso devi scegliere cosa impostare, se fai doppio click su firefox, si aprirà quanto tu hai impostato, se doppio click su evince si aprirà con il visualizzatore pdf. scegli tu.
Cita messaggio
Grazie, ora provo... ma come mai tu hai Firefow browser web? E a te si apre il pdf?
Cita messaggio
non guardare quello che ho. guarda come fare, io oggi è cosi, poi magari provo un altro ecc.
Cita messaggio
Hai ragione scusa...
Comunque ho provato e con evince funziona e lo apre...come faccio però a rendere la cosa fissa? Nel senso che provando a chiudere e riaprire firefox mi torna l'opzione SMPlayer (predefinita) e anche schiacciando il triangolino nero evince non c'è...devo ogni volta rifare tutto il percorso che tu mi hai suggerito o c'è il modo per rendere evince predefinito?
Grazie ancora Angel
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)