Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema associazione protocollo msn con pidgin portable
05-10-2011, 16:26
Messaggio: #11
RE: Problema associazione protocollo msn con pidgin portable
(05-10-2011 16:13 )alexpato Ha scritto:  
(05-10-2011 16:10 )d4rkheart Ha scritto:  Nel link che hai postato si interviene nel registro di sistema, lascialo stare.
devi seguire le istruzioni descritte qui:
Citazione:Registrare il protocollo in Firefox

Le associazioni dei protocolli in Firefox sono contenute in impostazioni nascoste.

1.

Digitare about:config nella Barra degli indirizzi e premere Invio.
* Se compare il messaggio "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia", fare clic sul pulsante Farò attenzione, prometto per visualizzare la pagina di about:config.
2. Fare clic col tasto destroTenere premuto il tasto Ctrl mentre si fa clic in un qualsiasi punto nell'elenco e selezionare prima Nuovo e poi Stringa.
3. Nella finestra Nuovo valore stringa, digitare nel campo Inserire il nome del parametro network.protocol-handler.app.nome-protocollo (sostituendo nome-protocollo con il protocollo in questione) e premere OK.
4. Nella finestra Inserire valore stringa inserire il percorso al programma da associare al protocollo e premere OK.

Ora che il protocollo è stato associato, provare nuovamente il collegamento che dava l'errore. Si aprirà la finestra Avvia applicazione. Fare clic su OK per eseguire il programma selezionato.

* Assicurarsi di avere inserito il percorso corretto all'applicazione. A causa di un bug di Firefox, se si inserisce un percorso non corretto verrà ugualmente restituito un errore di protocollo non associato.

Associare un protocollo a un programma

Se la reinstallazione del programma che dovrebbe gestire il protocollo non dà gli effetti sperati, si può provare ad associare protocollo e programma direttamente in Firefox.

Per prima cosa deve essere registrato un nuovo programma di gestione del protocollo:

1. Copiare il codice riportato di seguito:

*
o Per i collegamenti aim:
jnavigator.registerProtocolHandler('aim','http://support.mozilla.com/value=%s','AOL IM');
o Per msnim:
jnavigator.registerProtocolHandler('msnim','http://support.mozilla.com/value=%s','MSN IM');
o Per altri protocolli occorre sostituire a nome-protocollo il nome del protocollo da registrare e a nome-programma il nome del programma che deve essere eseguito:
jnavigator.registerProtocolHandler('nome-protocollo','http://support.mozilla.com/value=%s','nome-programma');

1. Fare clic sulla Barra degli indirizzi per evidenziare l'indirizzo web (URL) della pagina corrente. Quindi incollare il codice copiato nella barra sostituendo così il testo corrente.
2. Dopo aver incollato il codice nella Barra degli indirizzi premere Invio. Verrà visualizzata una barra con la richiesta Aggiungere nome-programma (support.mozilla.com) come applicazione per i link nome-protocollo?
3. Fare clic su Aggiungi applicazione nella barra.

cac35f7c68ecaaa9657e106c94c7e037-1234316173-81-1.png

Una volta aggiunto il protocollo è necessario associarvi un programma:

1. Ritornare al sito web contenente il link che causa l'errore relativo al protocollo. Facendo clic sul link ora apparirà la finestra Avvia applicazione invece del messaggio di errore.
2. Nella finestra Avvia applicazione fare clic per selezionare Scegliere un'applicazione e quindi il pulsante Scegli.... Si aprirà una nuova finestra.
3. Utilizzare questa finestra per selezionare il programma desiderato.

*
o Per il protocollo msnim: navigare fino a "C:\Programmi\" (Windows XP) o "C:\Program Files\" (Windows Vista) e selezionare iexplore.exe.
o Alcuni programmi (come nel caso di msnim), devono essere registrati utilizzando Internet Explorer: per poter utilizzare questi programmi è necessario quindi configurare Firefox affinché lanci Internet Explorer.

1. Dopo aver selezionato il programma corretto, fare clic su OK.

Se le istruzioni seguite sono efficaci, è consigliabile contrassegnare la casella Ricorda questa scelta per i link di nome-protocollo nella finestra Avvia applicazione la prossima volta che si selezionerà un collegamento relativo a quel protocollo. In tal modo non verrà più chiesto come gestire quel protocollo ma l'applicazione selezionata sarà avviata direttamente.

Se i passaggi descritti non consentono di risolvere il problema, si consiglia di contattare il fornitore del programma che si vorrebbe associare al protocollo. Potrebbero essere necessarie alcune modifiche a livello di sistema per permettere a tale programma di funzionare in modo corretto.
Tu hai installato firefox come browser?

si ho firefox come browser

allora ho provato a fare in questo modo, about:config network.protocol-handler.app.msnim; stringa = percorso del file... ma non succede nulla...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2011, 16:42
Messaggio: #12
(05-10-2011 16:16 )d4rkheart Ha scritto:  Ho modificato il messaggio sopra e ti ho elencato i passi che devi fare su firefox, seguili...

Da questa parte in poi, non ho capito nulla cosa dovrei fare..

Per prima cosa deve essere registrato un nuovo programma di gestione del protocollo:

1. Copiare il codice riportato di seguito:

*
o Per i collegamenti aim:
jnavigator.registerProtocolHandler('aim','http://support.mozilla.com/value=%s','AOL IM');
o Per msnim:
jnavigator.registerProtocolHandler('msnim','http://support.mozilla.com/value=%s','MSN IM');
o Per altri protocolli occorre sostituire a nome-protocollo il nome del protocollo da registrare e a nome-programma il nome del programma che deve essere eseguito:
jnavigator.registerProtocolHandler('nome-protocollo','http://support.mozilla.com/value=%s','nome-programma');
05-10-2011, 16:57
Messaggio: #13
aspetta che trovo una soluzione più semplice, faccio una ricerca sul web...
05-10-2011, 17:23 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2011 17:37 da d4rkheart.)
Messaggio: #14
Dove hai scaricato la versione portable? Non riesco a trovare un'altra soluzione....in molti risolvono dopo una reinstallazione del programma,riprova con un'altra versione portable.

Io ho sempre scaricato da winpenpack o portableapps le applicazioni portable, i due link per il download:
http://portableapps.com/apps/internet/pidgin_portable
http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.551
Provali e fai sapere, meglio di farti modificare opzioni delicate....
05-10-2011, 17:47
Messaggio: #15
(05-10-2011 17:23 )d4rkheart Ha scritto:  Dove hai scaricato la versione portable? Non riesco a trovare un'altra soluzione....in molti risolvono dopo una reinstallazione del programma,riprova con un'altra versione portable.

Io ho sempre scaricato da winpenpack o portableapps le applicazioni portable, i due link per il download:
http://portableapps.com/apps/internet/pidgin_portable
http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.551
Provali e fai sapere, meglio di farti modificare opzioni delicate....

la mia versione è quella scaricata da portableapps.com.. Comunque ho trovato questa guida.. credo valga anche per msn http://www.diarionascosto.it/associare-i...35-su-mac/ può controllarmela?? io l'ho provata e si apre pidgin e non la conversazione... attendo notizie...
05-10-2011, 18:03 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2011 18:09 da d4rkheart.)
Messaggio: #16
per il nuovo valore booleano cosa hai messo?
Prova così:
* Se compare il messaggio "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia", fare clic sul pulsante Farò attenzione, prometto per visualizzare la pagina di about:config.
2. Fare clic col tasto destro Tenere premuto il tasto Ctrl mentre si fa clic in un qualsiasi punto nell'elenco e selezionare prima Nuovo e poi Stringa.
3. Nella finestra Nuovo valore stringa, digitare nel campo Inserire il nome del parametro network.protocol-handler.app.PidginPortable (sostituendo nome-protocollo con il protocollo in questione) e premere OK.
4. Nella finestra Inserire valore stringa inserire il percorso al programma da associare al protocollo e premere OK.
05-10-2011, 22:19
Messaggio: #17
(05-10-2011 18:03 )d4rkheart Ha scritto:  per il nuovo valore booleano cosa hai messo?
Prova così:
2. Fare clic col tasto destro Tenere premuto il tasto Ctrl mentre si fa clic in un qualsiasi punto nell'elenco e selezionare prima Nuovo e poi Stringa.
3. Nella finestra Nuovo valore stringa, digitare nel campo Inserire il nome del parametro network.protocol-handler.app.PidginPortable (sostituendo nome-protocollo con il protocollo in questione) e premere OK.

come valore booleano ho messo FALSE... ho seguito quella guida, cambiando in msnim il nome protocollo..

domattina provo questa procedura che mi ha consigliato.
05-10-2011, 22:55
Messaggio: #18
Premetto che non so se andrà bene la procedura che ti ho descritto, clicca con tasto destro sul file pidginportable.exe copia il percorso e poi inserisci \ seguito dal nome del programma.exe (PidginPortable.exe) senza lasciare spazi.
Io ho scaricato le due versioni di pidgin per vedere se avrei avuto questo problema di associazione protocollo ma inserendo i miei account non ho avuto problemi :-(
Quello che vorrei sapere, quali browser hai installato oltre a firefox? Internet explorer? Prova a impostare internet explorer come browser predefinito e vedi un pò che succede riavviando l'applicazione, altrimenti imposta firefox come programma predefinito.
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication