Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema avvio DVD Plus 8
Complimenti per lo splendido sito! Ho provato ad avviare il disco Ubuntu 11.10 Plus 8 Remix, ma appena scelta l'opzione live (o anche una delle altre compresa l'istallazione) parte l'avvio di linux che però si interrompe a questa riga
3.479058 SDD Attached SCSI removable disk
Il mio sistema è dotato di un SDD 128 GB che è partizionato in due parti (su una c'è seven e sull'altra vorrei istallare ubuntu).

Il disco, provato su un altro pc funziona perfettamente.

Grazie per l'aiuto

Massimo
Cita messaggio
Il disco è su controller SATA o PCIExpress?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Prova ad entrare con la seconda Opzione: Xforcevesa

Se ancora non va controlla la ISO scaricata (MD5) ed eventualmente la masterizzi in un buon DVD-R alla velocità minima.
Cita messaggio
(12-11-2011, 23:19 )francater Ha scritto: Il disco è su controller SATA o PCIExpress?

SATA 3
Cita messaggio
(12-11-2011, 23:19 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova ad entrare con la seconda Opzione: Xforcevesa

Se ancora non va controlla la ISO scaricata (MD5) ed eventualmente la masterizzi in un buon DVD-R alla velocità minima.

Non va con nessuna delle opzioni. Ho controllato la ISO scaricata, del resto il CD funziona regolarmente su un altro PC.

Grazie per l'aiuto
Cita messaggio
Prova il live cd di un'altra distro.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(13-11-2011, 08:57 )francater Ha scritto: Prova il live cd di un'altra distro.

se istallo un'altra distro, poi in qualche modo posso istallare la Remix 8?

(ho provato a rimasterizzare nuovamente alla velocità più lenta ma senza risultati)

Cita messaggio
Non intendevo di installare (e comunque puoi sempre sostituire una distro) ma di far partire in modalità live.

Cita messaggio
(14-11-2011, 10:46 )francater Ha scritto: Non intendevo di installare (e comunque puoi sempre sostituire una distro) ma di far partire in modalità live.

ho provato in modalità live:

Ubuntu 11.10 e non funziona (come la Remix)
Mandriva 2011 e funziona

quali sono le conclusioni?

Grazie ancora

Cita messaggio
(14-11-2011, 17:58 )medottor Ha scritto:
(14-11-2011, 10:46 )francater Ha scritto: Non intendevo di installare (e comunque puoi sempre sostituire una distro) ma di far partire in modalità live.

ho provato in modalità live:

Ubuntu 11.10 e non funziona (come la Remix)
Mandriva 2011 e funziona

quali sono le conclusioni?

Grazie ancora

aggiungo che ho riprovato in modalità live Ubuntu 11.10 mettendo con F6 l'opzione "no APCI" e si carica regolarmente
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)