Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema avvio Ubuntu e Windows
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho un problema stranissimo: quando avvio il PC a freddo, durante il caricamento mi sparisce tutto quanto lasciando lo schermo nero, questo succede sia con Ubuntu che con Windows 7.
Invece dal momento che lascio il PC acceso per circa 5 minuti e lo riavvio premendo il pulsante di spegnimento e ripremendolo di nuovo per riaccenderlo, incredibilmente funziona tutto alla normalità per entrambi i sistemi operativi.
ho provato anche a smanettare col BIOS ma non mi azzardo più di tanto altrimenti rischio di fare danni maggiori, sapete dirmi che cosa è successo?
E' possibile che il gelo di questi giorni al PC può dare fastidio?

Ho un PC fisso con Hardisk da 300GB, RAM 2GB, processore da 2.80GHZ, scheda video da 512 MB.

Vi ringrazio anticipatamente!
Cita messaggio
Togli le memorie, se c'è (non integrata) anche la scheda video, poi con una gomma per matita, dai una bella pulita ai contatti (quelli che s inseriscono nelle slot). Quindi ripassa con uno straccio di cotone e reinsriscili accertantoti che sono ben in sede.

Dopo prova a vedere se funziona.
Cita messaggio
ok grazie signor Cantaro farò questa operazione al più presto, menomale che non è un problema di hardisk altrimenti sarebbe costato molto a cambiarlo, al solo pensiero di dover rienstallare tutto mi spaventerebbe tantissimo!
Cita messaggio
Sad 
(10-12-2012, 12:44 )alberto22 Ha scritto: ok grazie signor Cantaro farò questa operazione al più presto, menomale che non è un problema di hardisk altrimenti sarebbe costato molto a cambiarlo, al solo pensiero di dover rienstallare tutto mi spaventerebbe tantissimo!
Ho smontato il PC, ho tolto le viti di tutte le schede, la scheda video, la ram e anche la scheda di acquisizione video per registrare trasmissioni tv, ho controllato i contatti ma sembrano puliti e all'interno del PC non c'è neanche un dito di polvere, le ventole girano bene.
Ho rimontato tutto quanto, ho richiuso il PC, ho ricollegato i fili (la stampante, il mouse, la tastiera, ecc.), ho provato a rieccendere il PC ma tutto è come prima, sparisce tutto durante il caricamento e i 2 lettori DVD (masterizzatore e lettore) lampeggiano, come se il pc si fosse spento ma con la ventola ancora accesa.
Adesso ho provato a modificare una voce nel bios in cui c'è scritto "PCI LATENCY 64 MB" e l'ho modificata a 128 MB anzichè 64 MB, attualmente sembra funzionare ma dovrò aspettare il giorno seguente (a freddo) per sapere se il difetto persiste.
Sono disperato! Aiutatemi!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)